L’APM di Saluzzo distribuisce le Borse di Studio per l’Anno Accademico 2017/2018

0
707

Serata di galà presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo dove, davanti ad un nutrito pubblico, sono state assegnate le borse di studio nei vari corsi.

 

Questo progetto ha durata triennale ed ha l’obiettivo di dare continuità di studio agli alunni più meritevoli con l’appoggio di ben dodici aziende del territorio e della Diocesi di Saluzzo. L’importo di ogni borsa di studio è di 250 euro – 350 euro – 500 euro per la musica e di 860 euro per la musica sacra. L’importo complessivo delle borse di studio erogate per la seconda annualità del nuovo triennio è di ben 17.290 euro, di cui 10.090 euro per la musica e 7.200 euro per il Dipartimento Nuove Tecnologie.

 

Questo progetto è stato reso possibile dalla collaborazione tra Pubblico, Privato e Curia – spiega l’Assessore alla Cultura di Saluzzo Roberto Pignatta – L’Amministrazione comunale appoggia il lavoro della fondazione mettendo a disposizione la sede e cercando di rendere sempre migliori gli ambienti dove si svolge l’attività. Non abbiamo, però, intenzione di fermarci ed a breve verranno destinate all’APM anche alcune sale di quella che sarà l’ex biblioteca. Siamo felici che il momento imprenditoriale del territorio è vicino all’APM e queste borse di studio ne sono la prova”.

 

Ecco tutti gli studenti che hanno ricevuto la Borsa di Studio nelle varie categorie.

 

Musica Sacra: Moine Serena, Trecco Roman, Castelletto Gabriele, Ramonda Claudio;
Musica: Coltella Marta, Godano Alx, Fenoglio Mattia, Isaia Pietro, fratelli Nazih, Aloia Maria Letizia, Ribodino Manuela, Francone Michelle, Gramaglia Giovanni, Filahi Hajar, Fattih Salah;
Dipartimento tecnologico: Erulo Roland, Garibaldi Andrea, Rubboli Edoardo, Vigliocco Andrea.