Under 15 Serie C – Cuneo battuto dalla Carrarese, Petruzzelli: “Pagata la sosta”

0
513

Ricomincia con una sconfitta il cammino dell’Under 15 del Cuneo dopo la sosta forzata per le nevicate delle scorse settimane: i 2003 biancorossi cadono 2-1 in casa contro la Carrarese.

 

Partono bene i ragazzi di Petruzzelli, che però vengono puniti due volte dai toscani nella seconda parte del primo tempo. Nella ripresa la reazione, con la rete di Di Salvatore che serve però solamente ad accorciare le distanze: 2-1 il finale in favore della Carrarese. “Abbiamo fatto bene nei primi venti minuti, in cui avremmo potuto e dovuto passare in vantaggio, – spiega mister Petruzzelli – poi il secondo gol preso a pochi minuti dall’intervallo ci ha un po’ tagliato le gambe. Nel secondo tempo siamo riusciti a riaprirla, abbiamo anche creato qualche occasione per pareggiare, ma non è bastato”. Si sono fatti sentire, nelle gambe dei 2003 biancorossi, la scorie dello stop forzato causa neve: “La pausa di 15 giorni sicuramente ha pesato, – spiega il tecnico – siamo rimasti fermi mentre la Carrarese ha sempre giocato, penso che questo ci abbia tolto un po’ di ritmo partita e lo abbiamo pagato”.

 

Under 15 del Cuneo che scivola fuori dalla zona playoff, ma con due recuperi da giocare la rimonta è ampiamente alla portata: “Ora abbiamo una serie di gare in cui all’andata riuscimmo a fare un filotto positivo: abbiamo le carte in regola per ripeterci e rientrare nei primi posti”, conclude Petruzzelli.

 

Andrea Dalmasso