Home Calcio Seconda Categoria Seconda Categoria H: quante emozioni a Fossano! Il Murazzo passa 4-3 contro...

Seconda Categoria H: quante emozioni a Fossano! Il Murazzo passa 4-3 contro il Genola

0
331

Il Murazzo si aggiudica una partita letteralmente “pazza”, battendo, con non poca fatica, sul perfetto terreno di gioco dello stadio “A. Pochissimo” di Fossano, gli ospiti del Genola per 4 reti a 3, nel match valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria, girone H.

 

I ragazzi di mister Bergesio comandano piuttosto agevolmente le operazioni di gioco per più di 75 minuti, trovando a inizio partita il vantaggio, per poi raddoppiare all’ultimo minuto della prima frazione di gioco e portarsi sul 3 a 0 a inizio ripresa; poi 5 minuti di black-out dei “bianco-azzurri” che permettono agli ospiti di ritornare completamente in partita grazie alla tripletta di Biondi; la capolista, però, ha la forza caratteriale di non demordere per non vanificare quanto di buono fatto nel corso della partita e trova, così, allo scadere la rete del definitivo sorpasso con il proprio capitano Prato che sigla anche la sua terza marcatura personale.

 

Al 2’ incomprensione fra la retroguardia “bianco-azzurra” locale, prova ad approfittarne Piscioneri che viene, però, chiuso dall’uscita di Sarale. Al 14’ il Murazzo trova già il vantaggio con un bel filtrante di Preci per Prato che si libera del proprio diretto marcatore, mette a sedere Vitale e deposita la sfera nella porta sguarnita. Al 20’ ancora locali in avanti con un traversone basso di Busso per Prato che tenta l’anticipo, ma la sua conclusione viene deviata in corner. Al 23’ ci prova l’ex Giordano dal limite dell’area, ma il suo tiro termina di poco alla destra della porta difesa da Vitale. Al 36’ si fanno vedere in avanti gli ospiti con Foletto che parte dalla sinistra, si accentra e tenta la conclusione che termina, però, abbondantemente sul fondo. Al 45’ il direttore di gara assegna un calcio di rigore per il Murazzo per un fallo di mani su conclusione di Busso: si incarica della battuta Pompeiano che spiazza Vitale portando i suoi sul 2 a 0.

 

Al 1’ occasione per gli ospiti con Foletto che scatta sul filo del fuorigioco, rientra in area di rigore e conclude sul palo esterno alla sinistra di Sarale. Al 3’ stessa sorte capita a Prato dalla parte opposta, quando la sua violenta conclusione si stampa sulla faccia interna del montante e la difesa ospite può, così, alleggerire. Un minuto più tardi ancora fossanesi pericolosi con Gjoka che conclude dal limite dell’area, ma Vitale è bravo nel tuffarsi sulla sua sinistra e respingere in angolo la conclusione. All’8’ arriva il terzo gol del Murazzo: pregevole apertura per Preci che sulla fascia destra la mette in mezzo per l’accorrente Prato che batte Vitale. Al 14’ provano a reagire gli ospiti con un bel traversone dalla destra alle spalle della difesa per Foletto che, indisturbato, non impatta bene la sfera e la sua conclusione termina, incredibilmente, sul fondo. Al 23’ Olocco, appena entrato, ha sul destro la sfera del possibile 4 a 0 ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta difesa da Vitale. Al 37’ ancora Olocco protagonista con un bel traversone per la girata al volo di Prato che termina, però, abbondantemente sul fondo. Da questo momento i fossanesi “spengono la luce” e subiscono l’incredibile rimonta degli ospiti. Al 38’ traversone dalla destra per l’incornata di Biondi che, anche grazie ad una deviazione, batte Sarale per l’1 a 3. Al 40’ mischia incredibile in area di rigore “bianco-azzurra”, la sfera arriva sui piedi di Biondi che batte agevolmente l’estremo difensore locale. Al 42’ ancora Biondi scappa alle spalle della retroguardia fossanese e salta Sarale depositando in rete la sfera dell’incredibile pareggio. I ragazzi di mister Bergesio, però, non demordono e si ributtano in avanti alla ricerca del gol vittoria che arriva al 44’ quando capitan Prato incorna perfettamente di testa su un traversone dalla sinistra di Malenchino, battendo per la quarta volta Vitale e consegnando alla propria formazione i tre punti che permettono alla squadra “bianco-azzurra” di allungare in vetta alla classifica.

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius, Busso Marco, Farcas-Lohan Ionut, Preci Klodjan, Boscarino Jacopo, Giordano Federico, Gjoka Bledar (dal 17’ s.t. Kpahyri Koffi Charles Landry), Prato Simone (Cap.), Pompeiano Alessio (dal 39’ s.t. Malenchino Marco), Saetti Omar (dal 23’ s.t. Olocco Jvan). Torregrossa Calogero, Lamberti Giacomo, Tozzo Fiorenzo. Allenatore: Bergesio Andrea.
FORMAZIONE GENOLA: Vitale Stefano, Olivero Mattia, Dalmasso Luca, Oria Mauro (dal 35’ p.t. Garino Davide), Sorace Salvatore, Caudana Francesco (Cap.), Foletto Nicolò, Biondi Giacomo, Piscioneri Andrea (dal 21’ s.t. Giordano Claudio), Biondi Daniele, Politano Mattia (dal 30’ s.t. Oboigba Samuel Osahumwe). Graglia Fabio, Lamberti Enrico, Galleano Luca, Olivero Luca. Allenatore: Tonso Dario.
Reti: 14’ p.t. Prato Simone (M), 45’ p.t. Pompeiano Alessio (M) Rig., 8’ s.t. Prato Simone (M), 38’ s.t. Biondi Daniele (G), 40’ s.t. Biondi Daniele (G), 42’ s.t. Biondi Daniele (G), 44’ s.t. Prato Simone (M).
Ammonizioni: Sorace Salvatore (G), Farcas-Lohan Ionut (M), Busso Marco (M).

 

c.s. Murazzo

NESSUN COMMENTO