In vista di Mercatò Alba – San Mauro; Lele Negro: “A caccia dei tre punti per puntare in alto”

0
368

Lasciato alle spalle un febbraio da urlo, nel quale a suon di vittorie il Mercatò Alba è riuscito a uscire finalmente dalla zona calda della classifica, la speranza in casa albese è quella di ripetersi anche nel mese di marzo.

Mese che verrà inaugurato questa sera alle 21 al PalaLanghe di Alba da una sfida tutt’altro che agevole contro il Sant’Anna Tomcar, quarta forza del campionato, capace all’andata di sbarazzarsi dei langaroli con un pesante 3-1 ed oggi vogliosa di riscatto dopo il rovinoso scivolone di sette giorni fa con la sconfitta casalinga per 0-3 con Garlasco. Una sfida da prendere con le pinze, che il Mercatò affronterà con il coltello tra i denti confidando nell’apporto del pubblico, settimo uomo in campo nella vittoriosa sfida casalinga con l’Acqui.

 

“La speranza è quella di cavalcare il trend positivo iniziato a febbraio e dare un altro scossone deciso alla nostra stagione – afferma coach Lele Negro – non sarà però semplice perchè quella torinese è una squadra forte, quarta in classifica e capace di superarci nettamente all’andata. Noi oltre alla volontà di vendicare quella sconfitta, vogliamo dare un segnale deciso al nostro campionato. In caso di una vittoria contro una squadra come San Mauro non solo staccheremmo le squadre che ci stanno dietro allontanandoci dalla zona retrocessione, ma ci terremmo vicini al treno delle squadre di testa, e per i miei ragazzi non galleggiare nella terra di nessuno ma puntare a una posizione di prestigio in classifica può essere un grande stimolo per i miei ragazzi. Vogliamo fare bene e inseguire la vittoria, magari con l’aiuto del nostro pubblico che nella partita con Acqui ci ha fatto sentire tutto il suo calore dandoci una grande mano per centrare i tre punti”