Visita del Ministro della Difesa, On. Roberta Pinotti al Comando Provinciale Carabinieri di Asti

0
594

Il Ministro della Difesa On. Roberta Pinotti ha incontrato l’Arma astigiana nella Caserma Scapaccino, sede del Comando Provinciale.

Il Comandante Provinciale Ten. Col. Bernardino Vagnoni ha accolto il Ministro presentando gli ufficiali del Comando Provinciale, i comandanti di Stazione e il personale della sede con i quali l’On. Pinotti si è intrattenuta ringraziando l’Arma astigiana del prezioso lavoro svolto “tra la gente”, come in più passaggi del suo intervento ha voluto sottolineare; sul tema ha particolarmente insistito sull’importanza dell’iniziativa promossa dal Comando Provinciale di Asti di istituire servizi di prossimità soprattutto nelle zone più isolate della provincia prevalentemente abitate da popolazione anziana, il cosiddetto servizio “cascina per cascina” illustrato precedentemente dal Comandante Provinciale.
L’incontro si è concluso con l’omaggio da parte del Ten.Col. Vagnoni di un volume di storia della città di Asti e un breve momento conviviale con tutti i militari presenti.