Ginnastica Ritmica: record di medaglie a Verbania per la Cuneoginnastica

0
722

Si è svolta a Verbania la prima prova del Campionato regionale di Serie D della Federazione Ginnastica d’Italia, competizione di rappresentativa di ginnastica ritmica a cui ha preso parte la Cuneoginnastica, conquistando ottimi risultati.

 

A dare il via alla competizione è stata la squadra delle Allieve nella categoria LA composta da Collino Sara, Marcellino Annalisa e che ha portato a casa un ottimo quarto posto.

 

Per la categoria LA Junior sono scese in pedana Buccaresi Arianna, Garnerone Giulia ( alla sua prima esperienza di gara) e Golyaeva Varvara conquistando il quinto posto.

 

Per la categoria LB Allieve salgono sul gradino più alto del podio le giovani Beltrami Irene, Gigliotti Emma, Fraire Anna e Massa Annalisa.

 

Per la categoria LB Junior/Senior Arnaudo Alessia, Germini Giulia, Ghinamo Sara, Leone Sofia e Salerno Benedetta vincono l’oro.

 

Nella categoria LC Junior la squadra composta da Cavallo Alice, Ciarlo Noemi e Lovera Carolina si aggiudica una meritatissima medaglia d’argento seguite dalle compagne Adinolfi Sara, Caudana Alice e Mandrile Beatrice a pari merito con Bertaina Francesca, Garello Chiara e Roasio Sara.

 

Nella fascia LE Junior/senior Belardi Elena, Cravero Alessia, Lingua Misia e Sartori Sonia vincono la medaglia d’oro.

 

Le allenatrici Rancurello Emilia, Ricca Marianna e Bruno Marta sono molto soddisfatte dei risultati ottenuti e soprattutto della crescita tecnica che vedono nelle loro giovani ginnaste. Prossimo appuntamento che vedrà nuovamente le cuneesi in gara, il 4 marzo a Biella con la seconda prova del Campionato di Serie D.

 

c.s.