Coppa Piemonte Serie C – Trionfa il Pinerolo! Biellese ko sotto i colpi di Lavarone ed Annalisa Favole

0
702

Si è conclusa nel week end la Coppa Piemonte di Serie C, cominciata nel mese di dicembre, che ha visto una regina incontrastata: il Pinerolo, capace di vincere sei incontri su sei subendo solamente due reti in tutta la manifestazione.

 

Nella finalissima di ieri, disputata a Chivasso, la formazione di mister Roberto Panigari ha battuto con un netto 2-0 la Biellese. Sfida già decisa nel primo tempo con le reti di Vanessa Lavarone ed Annalisa Favole a bucare l’estremo difensore avversario. Biellese, comunque, propositiva e pericolosa con una scatenata Gennari, vicina alla rete in un’occasione, sventata dal recupero provvidenziale di Stefania Favole.

 

Poco prima dell’intervallo una bufera di neve e ghiaccio ricopre completamente il sintetico ed il direttore di gara ipotizza anche un rinvio, fortunatamente sventato dall’intervento della società ospitante che si è resa disponibile a spazzare le righe del perimetro.

 

Nella ripresa, complice anche la difficile situazione climatica il ritmo cala ed il Pinerolo controlla senza correre rischi ricevendo la Coppa Piemonte direttamente dalla mani del Presidente Federale Christian Mossino. Il successo in questa manifestazione consente alla società del neo Women’s Project Manager Andrea Rubiolo di accedere alla fase nazionale in programma a fine stagione.