Le Donne di Casa Roero | Visita narrata e degustazione a tinte rosa al castello di Monticello d’Alba, domenica 11 marzo 2018

0
530

Con la primavera, il Castello di Monticello d’Alba (CN) si tinge di rosa.

In occasione della Festa della donna, domenica 11 marzo 2018 tutto il giorno, il Castello privato dei Conti Roero sarà aperto e visitabile. Nelle sale saranno esposte foto e suppellettili appartenuti alle donne della casata.

Le visite guidate saranno a tema e daranno risalto alle nobili figure femminili vissute tra le mura del maniero: accanto alla guida tradizionale, infatti, comparirà dai fasti del passato la Marchesa Paola del Carretto, per raccontare dal suo punto di vista alcuni momenti storici salienti del maniero e della sua romantica storia d’amore con il Conte Gennaro Francesco Roero. Il percorso guidato diventa così una vera e propria visita narrata®, ricca di aneddoti ed emozioni, con una prospettiva del tutta nuova.

Al termine della visita, il Mielificio Sottovalle darà in assaggio il miele di castagno, l’aceto di miele, accompagnati da una tisana calda.

 

Costo di partecipazione
Ingresso adulti: 10 euro a persona, comprensivo di ingresso, degustazione di tisana e miele, visita narrata. Ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni. Iscrizione richiesta solo per gruppi. Le partenze si susseguiranno ogni 45 minuti, sarà sufficiente presentarsi in cassa durante l’orario di aperture.

 

Indicazioni per il castello
Il castello si trova a Monticello d’Alba (Cuneo, Piemonte), Frazione Villa, in via San Ponzio 2. Dalla Statale 231, la strada che collega Alba con Bra, arrivati in località Santa Vittoria d’Alba svoltare in direzione Monticello d’Alba (di fronte a Eataly), proseguire per frazione Monticello Borgo, poi salire verso frazione Monticello Villa e seguire le indicazioni per il castello.