Alla Collina degli Elfi un nuovo corso per diventare volontari | Nuovo appuntamento con la formazione a Govone in fraz. Craviano, dal 3 marzo

0
804

4 incontri di formazione per entrare nel magico mondo de La Collina degli Elfi.

Un piccolo angolo fuori dal mondo per bambini e genitori che hanno affrontato prove difficili.

È esperienza di pace, di natura, di rinascita. Le famiglie vivono la settimana ospiti nella Collina come una vacanza, più che mai meritata, accompagnate dal sorriso costante e rassicurante dei volontari dal cuore rosso.

‘La Collina degli Elfi’ è un progetto dedicato ai bambini malati di cancro che hanno ultimato o stanno ultimando le terapie e alle loro famiglie. A volte la vita presenta la possibilità di riscattarci dalla routine e ci offre la possibilità di vivere qualcosa di speciale.

E diventare volontario a La Collina degli Elfi può migliorare e valorizzare la nostra quotidianità e risollevare quella di chi ci sta intorno.

“Ringrazio la Collina degli Elfi per avermi dato l’occasione di capire quale immenso privilegio sia donare agli altri, senza ricevere nulla in cambio, perché è proprio in quel momento che si riceve di più; di avermi dato la possibilità di conoscere me stessa, per aiutare gli altri; per avermi permesso di sentirmi inondare dalla potenza inimmaginabile della risata di un bambino che sorride di nuovo. “ Queste sono le parole di uno dei 150 volontari che impegnano 4 ore della loro settimana per dare la possibilità a queste famiglie e ai loro bambini di tornare a sorridere.

Non sono richieste abilità particolari, il corso è aperto a tutti a partire dall’età di 16 anni.

Questo è un corso intensivo concentrato in pochi incontri: 3 marzo h 10.00/17.30 9 marzo h 18.00/23.00 10 marzo h 10.00/17.30 17 marzo h 10.00/17.30 Info e iscrizioni:[email protected] – 333.6064973 per ulteriori informazioni: www.lacollinadeglielfi.it –