Chiuderà la serie di “Appuntamenti in Cantina” il concerto di Simona Colonna | Cantina Comunale di La Morra, giovedi 22 febbraio alle ore 21.00, presentazione dell’ultimo CD “Follie Folletti”

0
738

Giovedi 22 febbraio alle ore 21,00 Simona Colonna con il suo concerto per la presentazione dell’ultimo CD “Follie Folletti” chiuderà la serie di Appuntamenti in Cantina a La Morra, presso la cantina comunale di Barolo (CN), dedicati a emigrazione, dialetto e cucina del 600.

 

Simona Colonna, artista di fama internazionale nel panorama della worldmusic e del folk e jazz e del suo fido violoncello Chisciotte, riempie i suoni di sfumature folk proprie della world music, raccontando i personaggi e i panorami della sua zona di origine, il Roero.

Il cd uscito il 15 gennaio è prodotto da Maremmano Record e con la Distribuzione IRD. Con la poetica delle sue canzoni, alcune in italiano altre in piemontese che si rivela lingua musicale dalle parole dal suono molto dolce, descrive i profumi intensi di mercati di fragole, i sorrisi maliziosi dei contadini innamorati e ancora personaggi intensi come Folli e Folletti che cantano la tragedia del manicomio.

Simona Colonna che ha iniziato a cantare e suonare da bambina, partendo dalla banda del suo paese, per approdare ai corsi musicali accademici, diplomandosi prima in flauto e poi in violoncello, oggi si trova nella maturità artistica che le fa cantare e suonare immagini, storie, personaggi e volti.

Oltre a collaborazioni con artisti di prestigio quali Peppe Servillo, Enrico Rava, Stefano Bollani e Roberto Gatto, nel 2016 è stata selezionata dagli artisti de Le Cirque De Soleil come solista cantante e violoncellista dello spettacolo circense Alis, con cui è stata in tour.

In questo nuovo lavoro discografico oltre che da Chisciotte, Simona Colonna è accompagnata in alcuni brani dal violino di Michele Gazich, dall’ ukulele basso di Roberto Scala, dalle percussioni di Giorgio Rizzi, dalla viola di Jennifer Rende, oltre alla collaborazione di Ambra Pintore.