“4 Ristoranti” in Langa e Roero: il video di presentazione su Sky Uno (VIDEO)

0
2216

La quarta puntata della nuova stagione di “4 Ristoranti”, la trasmissione gastronomica condotta da Alessandro Borghese andata in onda ieri sera su Sky Uno, ha offerto al territorio di Langhe e Roero una importante vetrina televisiva. Alba, Bra, ma anche Barolo, Barbaresco, Diano d’Alba, Grinzane, Govone sono state presentate in questa puntata dedicata ai territori patrimonio dell’umanità UNESCO, sposati con una tradizione gastronomica di rilevanza mondiale.

Obiettivo della puntata, individuare quel ristoratore Under 30 capace di portare avanti la tradizione culinaria langarola e roerina. A sfidarsi l’Osteria Il Cortile di Diano d’Alba, il ristorante Museum di Alba, l’Eremo della Gasprina di La Morra e l’Osteria La Pimpinella di Bra. Ad avere la meglio alla fine di 4 pranzi e cene, Marta con il suo Museum, ristorante suggestivo situato in pieno centro storico di Alba e ospitato in un antico tempio romano, un autentico museo, appunto, prestato alla gastronomia. Una menzione particolare è andata a Simone, chef dell’Osteria Il Cortile e al suo vitello tonnato, piatto “bonus” di questa puntata.

Sky Uno ha realizzato una presentazione della puntata con una suggestiva carrellata sui luoghi più belli di questo affascinante territorio, visionabile A QUESTO INDIRIZZO

 

Leggi anche: “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese sbarca nelle Langhe

Leggi anche: E’ il ristorante Museum di Alba a trionfare nella trasmissione 4 Ristoranti

Leggi anche: Ecco i “4 Ristoranti” che si sfideranno nello show di Alessandro Borghese

Leggi anche: Il 6 febbraio “4 Ristoranti” su SkyUno a caccia del migliore ristoratore Under30 di Langa e Roero

Leggi anche: In onda questa sera su SkyUno la puntata di 4 Ristoranti dedicata a Langhe e Roero

Leggi anche: Prosegue il tour nelle Langhe di Alessandro Borghese con i suoi “4 Ristoranti” (FOTOGALLERY)