Il Comune di Montaldo Mondovì aderisce alla rete S.P.R.A.R. per i richiedenti asilo e rifugiati

0
605

Il Comune di Montaldo Mondovì, insieme ad altri dodici comuni del circondario monregalese, ha aderito alla rete S.P.R.A.R. (Sistema Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati).

 

Ecco il comunicato stampa del Sindaco Giovanni Balbo.

 

“Il Sindaco informa che, a seguito delle deliberazioni a voto unanime di tutto il Consiglio Comunale n° 17 del 20.04.2017 e n° 19 del 15.05.2017, l’Amministrazione comunale con provvedimento di Giunta n° 26 del 20.06.2017 ha aderito alla rete S.P.R.A.R. (Sistema Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati) delegando il consorzio dei servizi socio assistenziali del Monregalese (C.S.S.M.) alla predisposizione e gestione del progetto.

 

Tale adesione, condivisa con altri 12 comuni del circondario, si è resa necessaria al fine di ovviare alla concentrazione sul territorio di centri di accoglienza straordinaria (C.A.S.) che avrebbero sicuramente gestito un numero di migranti ben superiore ai sei assegnati dal progetto S.P.R.A.R..

 

La Cooperativa Valdocco, mandataria del raggruppamento temporaneo di impresa vincitrice della gara ad evidenza pubblica indetta dal C.S.S.M., è alla ricerca di abitazioni sul territorio da affittare, nelle quali poter collocare un numero massimo di sei migranti.

 

Chiunque fosse interessato è pregato di contattare la Cooperativa Animazione Valdocco al seguente recapito telefonico: 377-1221340

 

Il Sindaco
Geom. Balbo Giovanni”