Dronero si prepara al tradizionale “Tendone” di Carnevale

0
525

Dronero si prepara ad accogliere la gran baldoria dei giovani appassionati di disco nell’ormai celebre “Tendone”, da oltre 20 anni appuntamento storico e sentito del Carnevale in versione “dance”. Quest’anno l’appuntamento promette di portare in piazza XX settembre oltre 8000 persone in 3 giorni.

 

PROGRAMMA

 

Per farlo la Pro loco di Dronero si è affidata al Movin’ On di Trs radio, che metterà in scena nella festa inaugurale di venerdì 9 febbraio, i migliori dj emergenti della Provincia, “lanciati” dal Dj Contest 2017. Ospite dell’evento Jeido, il 12 anni, il dj più giovane d’Italia. A guidare le danze Pog (Diego Baudino), esperto dj bovesano del circuito coordinato e diretto da Andrea Caponnetto, che sarà anche la voce delle tre serate disco.

 

Sabato sera ai due dj di casa Andrea (Lambo) Lamberti e Giulio Poetto si affiancheranno gli Elemento 90, dinamica band dalle coinvolgenti sonorità Anni ’90 e 2000, presentate con inediti mix live. Lunedì, nel veglione del martedì grasso, lo special guest sarà Marco Comollo, amatissimo dj di Radio 105, dove lavora da anni coordinando la regia musicale dell’emittente. In arrivo per i presenti più scatenati i gadget originali dell’emittente milanese. Ingresso alla cassa 15 euro venerdì e sabato, 10 euro lunedì. Ingresso in prevendita venerdì 12 euro. Navette convenzionate e info al 3277397238.

 

SABATO BIMBI

 

Dopo il successo dell’animazione della sfilata dei gruppi mascherati di domenica scorsa, la travolgente verve dei ragazzi dello “Zenzero” sarà l’ingrediente decisivo del nuovo pomeriggio di animazione offerto da Pro loco e Comune di Dronero alle famiglie. Sabato pomeriggio alle 15 sotto il Tendone giochi, balli, colori e tanta allegria con la simpatica ciurma di Trs radio, guidata da Andrea Caponnetto. Previste anche attività a squadre, in compagnia di mamma e papà, e premi per tutti.