Verzuolo: settimana decisiva per l’Itis

0
488

“Il Comune di Verzuolo garantisce la massima collaborazione nella ricerca di locali idonei in Verzuolo per risolvere temporaneamente l’inagibilità dell’immobile dell’ITIS “Rivoira” al fine di garantire la continuità didattica”.

Così il Sindaco GianCarlo Panero a conclusione dell’incontro convocato dal Presidente della Provincia Federico Borgna e dalla Consigliera Milva Rinaudo.

All’incontro hanno partecipato il Sindaco di Verzuolo , quello di Saluzzo Mauro Calderoni, il Dirigente scolastico Antonio Colombero, accompagnati dai rispettivi tecnici.

Dall’incontro sono emerse due ipotesi. La prima: se è possibile e non troppo oneroso intervenire sull’immobile esistente. La seconda: realizzare a Verzuolo un nuovo edificio in grado di continuare a garantire l’eccellenza didattica dell’Istituto.

Il Comune sta operando per verificare la possibilità di costruzione dell’immobile nella ex area industriale, al fine di evitare consumo di suolo, ed in subordine in un terreno di proprietà comunale

“Per Verzuolo, per le famiglie e gli allievi – conclude il Sindaco- è fondamentale la presenza dell’Itis sul territorio verzuolese”