Home Cronaca Borgo San Dalmazzo: una denuncia per truffa ed una per detenzione di...

Borgo San Dalmazzo: una denuncia per truffa ed una per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio

0
431

I Carabinieri della Stazione di Borgo San Dalmazzo hanno denunciato in stato di libertà un soggetto residente nel Lazio per il reato di truffa.

Gli accertamenti dei militari prendevano spunto della presentazione di una denuncia querela presentata da una persona residente in Valle Vermenagna che lamentava il fatto di aver acquistato un prodotto su internet senza però riceverlo come concordato. Gli accertamenti tecnici hanno permesso di risalire all’identità del responsabile del reato e svelarne il modus operandi. In particolare quest’ultimo utilizzando un sito fittizio della Samsung aveva indotto l’ignara vittima, interessata all’acquisto di un cellulare, a versare la somma di denaro di 340 euro circa. Dopo aver ricevuto il pagamento però ometteva di inviare il prodotto intascandosi la somma ricevuta.

 

Sempre nel corso della settimana appena trascorsa i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Borgo San Dalmazzo al termine di accertamenti di polizia giudiziaria hanno denunciato in stato di libertà un soggetto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare il soggetto era stato fermato a ottobre a bordo della sua autovettura e trovato in possesso di 9 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo Marijuana. Le successive analisi di laboratorio hanno consentito di appurare che nella quantità rinvenuta la percentuale di principio attivo era superiore a quella stabilita dalla legge per poter escludere la detenzione per uso personale e presupporre la detenzione ai fini di spaccio.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO