Volley – Regional Day 2018: ben 10 atleti di Cuneo tra i convocati

0
353

Si è tenuto nel fine settimana a Torino, il Regional Day maschile 2018, l’importante occasione per gli atleti del settore giovanile piemontese del 2002 e del 2003 di allenarsi e mostrare le proprie capacità, oltre che ai selezionatori regionali, anche allo Staff Tecnico delle squadre Nazionali.

 

Grande orgoglio per l’Asd Cuneo VBC, che ha visto convocati ben 10 dei suoi atleti: Bisotto, Chiapello, Costanzo, Graglia, Giordano, Rainero, Rado, Salvatico, Vergnaghi e Vigna Taglianti.

 

I cuneesi che militano tra le fila dell’Ubi Banca Mercatò Cuneo, sono scesi in campo sabato 27 suddivisi per anno di nascita in due gruppi.

 

Le sedute d’allenamento sono state tenute dalla Coordinatrice del progetto della Selezione Nazionale, Monica Cresta, dagli allenatori delle squadre nazionali Barbon e Leoni affiancati dallo staff tecnico della Selezione Regionale, il primo allenatore Matteo Battocchio e il suo secondo, Lorenzo Simeon.

 

Un pomeriggio di buona pallavolo e di conoscenza tra coetanei, che solitamente si affrontano in campi differenti, ma che in questa occasione si sono ritrovati dallo stesso lato della rete e hanno unito le forze verso un obiettivo comune.

 

Ottima conferma del livello di preparazione tecnica per il vivaio cuneese, che da sempre ha visto e vede tutt’ora molti atleti promettenti tra le proprie fila. Il merito è sicuramente degli allenatori, dei dirigenti e di tutta l’organizzazione che costantemente lavora al fine di mantenere produttivo l’ardore del bacino giovanile di Cuneo verso la pallavolo.

 

c.s.