Home Idea Sport Volley Volley A2/F: Cuneo, ufficiale l’arrivo di Giorgia Caforio

Volley A2/F: Cuneo, ufficiale l’arrivo di Giorgia Caforio

0
393

Dopo la bella vittoria di domenica a Montecchio, che ha riportato l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo a due soli punti dalla vetta della classifica, l’attenzione mediatica si sposta dal campo al mercato.

La società cuneese, infatti, ufficializza l’arrivo del libero Giorgia Caforio. Scelta dettata dall’incerta valutazione dei tempi di recupero della toscana Eleonora Bruno, fuori dai giochi da alcune settimane.

 

In un campionato intenso ma tutto sommato ‘veloce’, con l’ultima giornata di ritorno in programma già domenica 8 aprile, le biancorosse avranno un’arma in più per poter combattere sino alla fine per le zone di alta classifica. Classe 1994, originaria di Latiano (Brindisi), la Caforio arriva a Cuneo dopo due stagioni e mezza a Soverato in A2. L’esordio nella serie cadetta era arrivato nel 2012, a San Vito dei Normanni, mentre prima di arrivare in Calabria aveva vestito la maglia della Comes Volley Taranto, in B2.

 

«E’ stato un trasferimento – dichiara Giorgia Caforio, libero dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo – veloce ed inatteso, ma allo stesso tempo ricco di emozioni. Sono felice che una società prestigiosa come quella di Cuneo abbia riposto fiducia in me, sarà una nuova importante esperienza. Ringrazio il Volley Soverato e tutta la città che mi ha fatto vivere belle emozioni in questi due anni e mezzo. Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere compagne e tecnico nuovo: sarò immediatamente disponibile, già da domenica. A Soverato per me sarà una ‘strana’ sfida da ex…».

NESSUN COMMENTO