Calcio Femminile – Rolfo illude la Musiello Saluzzo ma il Romagnano ribalta tutto con Donderi | In Serie D la Saviglianese vola in vetta mentre in Coppa Piemonte di Serie C l’Area Calcio ne rifila 11 al Futura Langhe

0
413

Due vittorie e due sconfitte: questo il bilancio delle squadre cuneesi di calcio femminile nelle varie competizioni nazionali e regionali.

 

In Serie B, dopo il turno di riposo imposto dal calendario, cade tra le mura amiche la Musiello Saluzzo, superata al “Giordanengo” dal Romagnano di mister De Caroli. Sesiane senza Lomazzi, Marabelli e con Zigone in panchina che partono sottotono lasciando campo alle saluzzesi, brave a passare in vantaggio con Rolfo. La reazione ospite non tarda ad arrivare ed a cavallo dell’intervallo il punteggio viene ribaltato dalla doppietta di Donderi. La stessa bomber granata viene espulsa a metà ripresa ma, nonostante la superiorità numerica, le saluzzesi non riescono a trovare il pareggio e l’unica occasione arriva dai piedi di Lippolis che impegna Brancaglion nel finale.

 

Con gli undici di oggi sono diciannove le reti rifilate dell’Area Calcio in due partite al malcapitato Futura Langhe in Coppa Piemonte di Serie C. La formazione di mister Luciano Borra dilaga grazie alle reti di Bozzoli (tripletta), Bianco (doppietta), Graglia (doppietta), Abrate, Martinatto, D’Addio e Flou. Ora la qualificazione alle semifinali verrà decisa dallo scontro con il Pinerolo in programma nel prossimo week end.

 

In Serie D vince e convince nello scontro diretto la Saviglianese che batte per 3-1 il San Domenico Savio Rocchetta e vola in cima alla classifica con l’AstiSport. Le ‘Maghe’ sfruttano la strepitosa verve offensiva di Armitano, autrice di una doppietta, e la rete di Parola per affondare le astigiane.

 

Per consultare i risultati e la classifica di Serie B CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica di Serie D CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it