Buone prove per i giovani dell’Atletica Mondovì a Volpiano

0
402

Il fine settimana di cross ha visto i giovanissimi atleti delle categorie cadetti/e e ragazzi/e dell’Atletica Mondovì protagonisti a Volpiano (Torino) per la 3ª prova del Trofeo Promozionale Regionale.

 

Il 12° Cross della Volpe era abbinato alla prima prova del campionato di società assoluto e inoltre valido come prova di selezione per la rappresentativa regionale che prenderà parte alla Festa del Cross di Gubbio di inizio marzo. Ai nastri di partenza si sono presentati oltre 900 atleti provenienti da tutto il Piemonte e la Valle d’Aosta che si sono affrontati sul tracciato ottimamente preparato dagli organizzatori dell’Atletica Volpiano.

 

Nella ragazze la migliore delle Monregalesi è stata Caterina Boetti che, al primo anno di categoria, ha coperto i 1200 metri di gara in 4’40” al 20° posto su un totale di 119 partenti. A centro classifica si è piazzata Rebecca Roà in 4’56” (49ª), mentre più dietro Francesca Bilardo e Celeste Dotta appaiate in 5’07 e Giovanna Boetti in 5’17”. Nei ragazzi va registrato il 5’04 di Pietro Vieno 5’04.

 

Sui 3 chilometri del percorso riservato alla categoria Cadetti, la vittoria è andata a Teshale Zanchetta del Vittorio Alfieri che ha chiuso in 9’31. Per l’Atletica Mondovì il più veloce è stato Giorgio Tornavacca che si è ben difeso correndo in 11”40 tempo che gli è valsa la 40ª piazza. Un po’ più staccati sono giunti Nicolò Davì alla sua prima gara e Luca Bertano che hanno terminato rispettivamente in 12’07” e 12’21”. Nella categoria cadette Sabrina Roggero (11’55”) e Marta Fulcheri (11’14”) hanno concluso nella parte bassa della graduatoria.

 

c.s.