Serie C LIVE: Dell’Agnello all’ultimo respiro, Cuneo Giana Erminio 1-1

0
504

Dopo lo stop di Prato, il Cuneo prova a ripartire: al “Paschiero” c’è la Giana Erminio. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU IDEAWEBTV.IT.

 

1-1
90′ Dell’Agnello   RETI 64′ Iovine 
  FORMAZIONI  
     
 1 Stancampiano   1 Sanchez 
2 Baschirotto (63′ Bruschi)  

2 Perico 

4 Rosso (84′ D’Agostino)   3 Foglio 
6 Conrotto   (78′ Degeri) 4 Chiarello 
9 Zamparo   5 Iovine 
13 Boni   7 Pinto 
17 Galuppini (55′ M.Cristini)   9 Bruno 
19 Di Filippo   (88′ Capano) 10 Perna 
21 Pellini   15 Bonalumi 
24 Dell’Agnello   21 Marotta 
27 Testoni   24 Montesano 
Allenatore: Viali
  Allenatore: Albè
     
A disposizione:   A disposizione:
22 Moschin   12 Taliento 
3 Sarzi Puttini   6 Concina 
    11 Greselin 
     
18 Genovese   16 Okyere 
25 Zigrossi   19 Rocchi 
     
28 Maresca   23 Sosio 
     
     
     
     

 

Arbitro: Zingarelli di Siena

Assistenti:Meocci di Siena, Testi di Livorno

Ammoniti: Boni (C), Bonalumi, Iovine, Bruno (G)

 

13.45 – Ecco l’undici titolare del Cuneo: Stancampiano torna tra i pali, in difesa debutta Di Filippo, in avanti Galuppini alle spalle di Dell’Agnello e Zamparo.

 

CRONACA DEL MATCH

PRIMO TEMPO

 

15′ Gara subito frizzante. Bruno spaventa il Cuneo di testa al 2′, i biancorossi rispondono con Pellini (punizione fuori) e Galuppini (sinistro a giro che si spegne a lato di poco).

 

30′ Ora è la Giana a fare la partita: nessuna clamorosa chance per segnare, ma sono gli ospiti a condurre le operazioni, Cuneo che fatica a ripartire. Allo scoccare della mezz’ora la migliore occasione lombarda: Bruno spara alle stelle dal limite dell’area.

 

45′ Stancampiano strappa applausi al 40′: punizione di Bruno, il numero uno biancorosso risponde alla grande deviando in corner. Cinque minuti dopo l’estremo difensore “buca” l’uscita su un cross da sinistra, Conrotto spazza e sventa una sitiazione spinosa. Primo tempo che si chiude sullo 0-0.

 

SECONDO TEMPO

 

46′ Si riparte, nessun cambio nei due schieramenti.

 

60′ Cuneo subito pericoloso: Baschirotto crossa da destra al 46′, Dell’Agnello gira di testa ma Sanchez è attento e blocca. La Giana risponde e si rende pericolosa su corner tre minuti dopo, palla che sfila fuori. Al 53′ Iovine calcia da fuori col mancino, palla alta di poco.

 

 75′ Al 64′ la Giana è avanti: cross basso da sinistra di Foglio, a centro area è puntuale l’inserimento di Iovine che col piattone insacca per l’1-0. La reazione del Cuneo è immediata: al 70′ calcio di punizione di Pellini, mano dello stesso Iovine, per l’arbitro è rigore. Dell’Agnello, però, si fa ipnotizzare da Sanchez, che mette in angolo il piattone del centravanti livornese dal dischetto.

 

 90′ Cuneo proteso in avanti: Bruschi ci prova dal limite, fuori il suo destro a giro, Cristini ci prova di testa ma trova la parata di Sanchez. Al 90′ Dell’Agnello si fa perdonare: lancio dalle retrovie, spizzata di Zamparo e il centravanti livornese spacca la porta per l’1-1. Reazione importante quella dei biancorossi, punto prezioso in chiave salvezza.