Promozione: big match Moretta-Carmagnola, due derby per le prime in attesa dello scontro diretto

0
449

moretta luglio 2017Diciassettesima giornata, quella pre-recuperi. Il campionato di Promozione girone C si lancia in un altro turno importante, con tutte le squadre finalmente reduci da un filotto di partite simili.

 

Tanti gli incroci interessanti, a cui si aggiunge un vero e proprio big match. Già, perché quello che andrà in scena a Moretta sarà un incontro fondamentale, una sorta di dentro-fuori (lo sappiamo, è comunque presto) per restare agganciati al treno che conta. Di fronte gli uomini di Cellerino ed il Csf Carmagnola, reduce dal pari a reti bianche in casa contro la Giovanile Centallo. Sarà sfida cruciale, tra due squadre compatte, ricche di individualità d’alta scuola. In palio tre punti che valgono tantissimo.

 

Le prime due della classe, invece, giocheranno in trasferta, su due campi difficilissimi, in attesa di incrociare le spade mercoledì a Borgo San Dalmazzo. Centallo (per il Revello) e Busca (per il Pedona) rappresentano due terreni non facili, due ostacoli ardui da superare. Gli uomini di Zabena e quelli di Bianco hanno finora peccato a tratti di discontinuità ma, se in giornata, possono giocare “da zona playoff”. Ecco perché a biancazzurri (ancora privi di Morero e Pedrini) e borgarini servirà la massima attenzione. Che cosa in palio? La possibilità per le big di arrivare al meglio ai recuperi, mentre per rossoblù e grigiorossi sarà un’occasione per mantenere corta la classifica, riavvicinandosi a quel quinto posto che dista rispettivamente quattro e sei punti.

 

Quinto posto attualmente occupato dal Pancalieri Castagnole, a cui spetta un compito ricco d’insidie contro il Cavour. I torinesi sono invischiati nella zona calda e, in quanto tali, lotteranno fino alla morte in ogni partita, per trovare quei punti necessari per tornare nelle zone tranquille. Vincere per Barison e compagni significherebbe sicuramente recuperare una posizione in classifica, se non due.

 

Impegno agevole, sulla carta, per la Polisportiva Montatese, attesa dall’Atletico Santena. Per gli uomini di Battaglino la prerogativa resta quella di evitare un’altra Savigliano, quando persero punti importanti contro i rossoblù ad inizio dicembre. Servono i tre punti, per sognare ancora tra le grandi. Cruciale, invece, la sfida che attende l’ultima cuneese, l’Infernotto, attesa dalla gara casalinga con il Carignano. Sei punti separano le due compagini, con gli uomini di Triberti che, partendo da favoriti, dovranno provare a mettere in cascina punti fondamentali in chiave salvezza.

 

Chiude Piscineseriva-Trofarello. Aloisi e soci sono nettamente favoriti e, con un successo, potrebbero godersi da spettatori il turno infrasettimanale per valutare appieno quali piacevoli prospettive sarebbero loro concesse dalla classifica a parità di gare giocate là davanti.

 

Infine, nel girone D, Santostefanese attesa dalla gara in casa della Valenzana Mado, nobile decaduta del calcio nostrano, attualmente settima a quota 25, sette lunghezze in meno dei cuneesi. I biancazzurri, secondi a quota 32, devono vincere per mantenersi in testa al treno delle inseguitrici del Vanchiglia, che guida a +10 sulla concorrenza.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it