Autobus trasportava turisti ma non era assicurato: fermato dalla Municipale di Bra | Giornate di controlli stradali nell’ambito dell’operazione “193”: sotto sequestro anche un ciclomotore Aprilia

0
462

Continua senza sosta l’operazione “193” della Polizia Municipale di Bra, che prende il nome dal numero dell’articolo del Codice della Strada che disciplina l’obbligo di copertura assicurativa per i veicoli.

Nei primi 4 giorni di questa settimana, gli agenti hanno scansionato complessivamente grazie al Targa System 2.144 mezzi: tra questi 5 sono risultati essere privi di assicurazione obbligatoria e pertanto sono stati posti sotto sequestro amministrativo. I sigilli sono anche scattati a un autobus Mercedes di proprietà di una ditta del Torinese, non coperto da assicurazione da oltre 4 mesi. L’autobus aveva trasportato a Bra un gruppo di turisti in visita alla città quando è stato fermato dalla pattuglia della Municipale: la ditta contattata dalla centrale operativa ha provveduto ad inviare un altro autobus regolarmente assicurato, al fine di recuperare i turisti in quanto il primo mezzo non era più utilizzabile.

 

Nella serata di ieri anche un ciclomotore Aprilia SR è stato posto sotto sequestro: non era mai stato assicurato sebbene immatricolato da tempo; il conducente è stato inoltre sanzionato per non aver mai conseguito la patente che abilita alla guida dei ciclomotori (categoria AM). Sono poi saliti a 6, dall’inizio dell’anno, i casi accertati dagli agenti braidesi di guida senza la patente di guida o con patente revocata.Nel corso dei controlli, sono stati infine contravvenuti altri 19 automobilisti non in regola con la revisione periodica. I controlli proseguiranno anche nelle prossime giornate.

 

c.s.