A Savigliano workshop “Fare i treni, modellare i treni”

0
541

Nell’ambito del progetto “Prima Fermata Savigliano”, ideato dall’Archivio Storico, vincitore del bando Musei Aperti della Fondazione CRC e realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito del Polo del ‘900 – Bando per il Piemonte, nel mese di febbraio verrà svolto a Savigliano il terzo ed ultimo workshop gratuito di meccanica, disegno e modellismo in collaborazione con il Centro Europeo di Modellismo Industriale, l’Alstom S.p.a. ed il Museo Ferroviario Piemontese.

Il workshop sarà finalizzato a mettere in contatto il pubblico interessato con ingegneri ed operai specializzati che hanno lavorato e lavorano attualmente nello stabilimento ALSTOM, offrendo nel contempo, grazie alle collaborazioni attivate,
occasioni di confronto sulle evoluzioni delle tecniche di lavorazione, le necessità del mercato e la peculiarità delle professioni artigiane.

I destinatari del progetto sono:

· studenti universitari (settore ingegneria, design, mezzi di trasporto)
· professionisti (docenti, progettisti in ambito ferroviario, storici del settore)
· appassionati al design industriale e al modellismo ferroviario.
In base al numero di adesioni verrà data precedenza ai partecipanti con età compresa tra i 20 e i 35 anni (in quanto target principale del progetto).

Il workshop, avrà una durata 16 ore (2 giorni da 8 ore) e potrà avere un massimo di 12 partecipanti; le date di svolgimento saranno a febbraio, precisamente:

· giovedì 1 e sabato 3 febbraio, con chiusura iscrizioni lunedì 29 gennaio
Le iscrizioni avverranno per ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.
Per informazioni potete rivolgervi a:
Ente Manifestazioni srl, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
Telefono 0172 712536, Cell. 331 6545502
e mail: [email protected]
Archivio Storico Comunale, dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 alle 16:30 e il venerdì dalle 9 alle 12:30
Telefono 0172 711240 e mail: [email protected]