Terza Categoria: nel Girone A è sempre Bernezzo-San Chiaffredo; nel Girone B cade il Vezza e la Langa è seconda solitaria

0
535

Si è finalmente tornato a giocare nel campionato di Terza Categoria e le sorprese non sono mancate.

L’ultima, in ordine di tempo, la vittoria al cardiopalma della capolista Bernezzo che nel posticipo di ieri si è sbarazzata della Polisportiva 2RG ma solo al termine di una gara per cuori forti. Mostayd, Cantello, Mondino e un’autorete hanno tenuto a galla i padroni di casa, ma un doppio Armando, Veneri, Viale e Dutto hanno regalato alla capolista la vittoria per 4-5 che le consente di mantenere il passo del San Chiaffredo, vittorioso venerdì grazie a Pasero e Giordano sul Vottignasco. Basko e Quaranta regalano la vittoria al Santa Croce sulla Castellettese, così come Bodrero e Vlad consentono alla Virtus Busca di superare il Madonna delle Grazie, che va a segno con Corbeddu. Exploit esterno per il Valle Stura che espugna il campo della Pro Brossasco grazie alle reti di Melchio, Rostagno e Sfrondato, e per il Fortesan Genola che cala il poker sul campo del Real Caramagna. Infine Giordano e Stefanazzi firmano l’unico pareggio di giornata, l’1-1 tra San Biagio e Calcistica Enviese.

Grandi sorprese anche nel Girone B dove il turno di riposo rispettato dalla capolista Clavesana ha riaperto i giochi in vetta. La Langa Calcio con doppio Costamagna e Bergadano rendono nulla la rete di Furri per la Sommarivese e proiettano i gialloblu a -2 dalla vetta, complice lo scivolone nel posticipo di domenica del Vezza che cade per 1-3 con il Piazza, trascinato da Fasullo autore di una tripletta. Rallenta a sorpresa anche il Neive che non va oltre l’1-1 sul campo del fanalino di coda Priocca: alla rete locale di Valsania risponde Gallesio. Grandi emozioni anche tra Benese e Dea Narzole: Pane e una doppietta di Ciravegna consentono ai locali di avere la meglio sui narzolesi cui non basta una doppietta di Fancello per andare a punti. Colpaccio esterno dell’Area Calcio che, con Massano e Brunetto espugna il campo del Castagnole, a segno con Stojanov. Reti bianche tra Sportgente e Monticello mentre ancora rinviata la gara tra Bagnasco e Pro Sommariva.

Per i risultati e la classifica del Girone A CLICCA QUI
Per i risultati e la classifica del Girone B CLICCA QUI