Sant’Anna Tomcar-Savigliano 3-2, Bonifetto: “Bella gara, spiace essere sempre partiti male” | Il bilancio al giro di boa: “5° posto premio per tutti, ma siamo cauti”

0
561

Il Gerbaudo Volley Savigliano cade al tie break a San Mauro Torinese contro il Sant’Anna Tomcar, in un match tiratissimo fino all’ultimo, che metteva di fronte la quarta e la quinta forza del girone.

 

Coach Roberto Bonifetto commenta così la prestazione biancoblù: “Una bella partita. Spareggio per il quarto posto? La classifica direbbe quello, ma non credo si possa parlare di un vero spareggio: noi siamo lì perchè abbiamo fatto buone cose, loro perchè hanno una vera struttura d’alta classifica. Nessun rammarico perchè abbiamo dato tutto, anche se mi spiace un po’ perchè siamo sempre partiti in svantaggio: in ogni set, compresi quelli vinti ed il tie break, siamo sempre stati costretti ad inseguire, partendo male e complicandoci la vita. Nel quinto parziale abbiamo rimontato, non siamo riusciti a chiudere la palla del 14-14 e poi abbiamo buttato via tutto con un’invasione che lascia l’amaro in bocca. Detto questo, sono contento per la prestazione dei ragazzi, per il sacrificio ed il supporto di tutto il gruppo. Non si è mai contenti dopo una sconfitta, anche per 3-2, ma resta un’ottima gara”.

 

Un’ultima battuta, poi, per fare il bilancio al termine del girone d’andata: “Sono molto cauto, perchè se guardo il mese di febbraio, complicatissimo, preferisco attendere. Guardando ai numeri, abbiamo perso solo una volta 3-0, solo tre volte non abbiamo fatto punti ed abbiamo vinto cinque volte 3-0. Se ce l’avessero detto a settembre, qualcuno si sarebbe messo a sorridere: sarebbe un bilancio positivo, ma voglio dirlo sotto voce perchè è presto. Affronteremo Garlasco, Pvl, Novi e Saronno in un filotto devastante, quindi aspettiamo almeno queste quattro partite per dire qualcosa di meglio. Resta questo quinto posto che è un premio per tutti, ad oggi”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it