Calcio a 5 – Serie B, giornata negativa per le cuneesi. In C1 primo ko per il Futsal Savigliano

0
282

Sabato da dimenticare per le nostre squadre nel campionato di serie B di calcio a 5.

Nella seconda giornata di ritorno, sono arrivate tre sconfitte interne per Rhibo Fossano, Time Warp e MyGlass Elledì: per i fossanesi ko netto (1-6) contro il Città di Asti, un risultato però troppo severo per la squadra di mister Visconti, che ha dovuto fare i conti con diverse assenze tra infortuni e squalifiche e che ha tenuto bene un tempo, crollando nella ripresa.

 

A nulla è servito il gol locale di Gerlotto. Rhibo ferma in classifica a quota 10 punti, uno in più del Time Warp; la squadra di Cavallermaggiore, falcidiata dalle assenze, è caduta per mano del Lecco con il risultato di 11-5. Un ko maturato soprattutto nella ripresa, dopo un primo tempo giocato alla pari da parte dei locali, che sono andati in rete con Cucinotta, Cossotti, Minchillo, Bassano e Biraghi.

 

Era atteso da un match proibitivo contro il forte Real Cornaredo il MyGlass Elledì Carmagnola, sconfitto per 4-2 ma autore comunque di una buona prova; per la squadra di Carmagnola a segno Solavagione e Novelli.

 

In serie C1 la notizia è la sconfitta, dopo 11 vittorie consecutive, del Futsal Savigliano. Il big match di giornata che ha segnato la ripresa del campionato è andato all’Avis Isola, capace di imporsi per 6-4 al termine di una bella e vibrante partita, nella quale i ragazzi di Gotta hanno risposto colpo su colpo nel primo tempo, per poi cedere nella ripresa.

 

Non è bastato un poker del solito bomber Piazza, e così gli astigiani in classifica si avvicinano al Futsal Savigliano, ora distante 5 lunghezze. 

 

Serie B girone A – Seconda giornata di ritorno

Aosta – Videoton Crema  1-4

Domus Bresso – Saints Pagnano  6-4

MyGlass Elledì Carmagnola – Real Cornaredo  2-4

L 84 – Bergamo La Torre  9-1

Rhibo Fossano – Città di Asti  1-6

Time Warp – Lecco  5-11

 

Classifica

L 84 32, Saints Pagnano 29, Real Cornaredo 28, Videoton Crema 28, Domus Bresso 23, Città di Asti 22, Lecco 17, Rhibo Fossano 10, MyGlass Elledì Carmagnola 10, Aosta 10, Time Warp 9, Bergamo La Torre 3

 

Sereie C1 – Prima giornata di ritorno

Avis Isola – Futsal Savigliano  6-4

Castellamonte – Borgo Ticino  3-4

Futsal Fucsia Nizza – Borgonuovo Settimo  5-7

Olympic – I Bassotti  3-14

Real Canavese – Val d’Lans  7-6

Top Five – Sporting Rosta  8-1

 

Classifica

Futsal Savigliano 33, Avis Isola 28, I Bassotti 26, Val d’Lans 22, Real Canavese 20, Top Five 19, Futsal Fucsia Nizza 17, Borgonuovo Settimo 12, Borgo Ticino 11, Sporting Rosta 11, Castellamonte 9, Olympic 1