Tempo di raduni Regionali e Provinciali per l’Atletica Mondovì

0
439

Con la stagione dell’atletica outdoor ormai conclusa e con quella indoor ai nastri di partenza, il settore tecnico della Fidal Piemonte coordinata dal fiduciario regionale Clelia Zola, ha predisposto un calendario di incontri per seguire più da vicino le giovani promesse che il movimento sta cercando di costruire.

Per questo motivo al centro sportivo di Cantalupa, in provincia di Torino, nella giornata di venerdì 29 dicembre si è tenuto un collegiale riservato ai velocisti e lanciatori. Per l’Atletica Mondovì sono stati convocati Sofia Kila, Giorgio Tornavacca, Valter Cerri, Luca Bertano (lanci) e Simona Lucchino, Andrea Guffanti, Giole Barello, Francesca Armando e Enrico Danni per il settore velocità, accompagnati dai tecnici Ferdinando Pace ed Augusto Griseri. Per tutti è stata un’occasione di crescita e di perfezionamento sulla tecnica che i due referenti di settore – Marco Menchini e Maria Marello – hanno cercato di trasmettere ai ragazzi.

 

Tali incontri proseguono anche in ambito provinciale: il 3 gennaio a Cuneo si è tenuta una lezione sui salti in estensione proposta dall’ex campione italiano del salto in lungo Stefano Dacastello, mentre a Mondovì nel pomeriggio del 5 è stata la volta del tecnico dell’Atletica Mondovì Andrea Pace, che ha introdotto il folto gruppo di atleti, istruttori e insegnanti di educazione fisica ai difficile specialità dei lanci.

 

c.s.