Celebrazioni del “Giorno della memoria” a Saluzzo

0
435

Le celebrazioni in Saluzzo de “Il Giorno della Memoria”, inizieranno il prossimo 12 gennaio alle ore 17,45 presso la Scuola APM con la presentazione del libro “La voce è tutto: mosaico di donne nel mondo ebraico” di Maria Teresa Milano (Effatà editrice).

Venerdì 19 alle ore 21 presso il Teatro Magda Olivero, il Teatro del Marchesato porterà in scena lo spettacolo teatrale “Vivere a dispetto di ogni male (I ragazzi della rosa bianca)”, un atto unico di Ugo Rizzato con regia di Valter Scarafia. La rappresentazione verrà replicata per le scuole cittadine sabato 20 gennaio dalle 8 alle 13, sempre presso il Teatro civico Magda Olivero (Per le prenotazioni occorre contattare il numero 339.3917849).

Venerdì 26 gennaio avrà luogo la celebrazione ufficiale della ricorrenza: il ritrovo è fissato presso la storica Sinagoga di via Deportati Ebrei, dove, a partire dalle 10,30 avranno luogo alcuni momenti comuni di riflessione con la partecipazione del Sindaco Mauro Calderoni, del Vescovo mons. Cristiano Bodo e di Giuseppe Segre, rappresentante della Comunità Ebraica di Torino. Alle ore 11,30, presso il cimitero ebraico, si svolgerà la commemorazione ufficiale.
Per effettuare visite alla Sinagoga è possibile contattare la Comunità Ebraica di Torino all’indirizzo email [email protected].