Sci Nordico: Emanuele Becchis protagonista nel China Tour de Ski 2018

0
472

Tempo di partenza per una tournée in Cina per Emanuele Becchis. Il bovesano campione mondiale di skiroll nella specialità Sprint parteciperà al China Tour de Ski 2018, che si svolge ogni anno tra fine dicembre e inizio gennaio.

 

L’evento è iniziato ieri, lunedì 1° gennaio, con una gara Sprint a Changbaishan. Il 3 gennaio gli atleti saranno impegnati a Changchun con un’altra Sprint, prima della 50 km a tecnica classica del 4 gennaio, chiamata China Vasaloppet. Poi due giorni di riposo, prima di riprendere con la Sprint di Yan’an di domenica 7 gennaio e chiudere martedì 9 con un’altra Sprint a Yanqing.

 

”Sicuramente la 50 km sarà per me la gara più dura e dovrò fare di tutto per concluderla, dal momento che arriva proprio in mezzo al Tour. – ha dichiarato Becchis – Non sarà semplice, perché so che fa molto freddo, perché le temperature variano tra i -15 e -20 gradi. Credo che nelle prime gare dovrò ritrovare la gamba e la migliore condizione. Nei Campionati Italiani a Feltre ho gareggiato proprio allo scopo di entrare in forma. Purtroppo mi sono dovuto fermare a inizio stagione invernale a causa di un’infiammazione al menisco”.

 

Al ritorno dalla Cina Emanuele Becchis gareggerà in una Sprint di Coppa Italia. Poi partirà per la Repubblica Ceca, dov’è stato invitato per una gara Super Sprint di 800 metri.

 

c.s.