Il Comune di Rocca Cigliè investe sulla videosorveglianza

0
378

Il progetto generale di videosorveglianza degli 8 comuni facenti parte della Polizia Locale di Carrù, ed autorizzato dalla Prefettura, si sta sviluppando ed anche il Comune di Rocca Cigliè investe sulla videosorveglianza cittadina.

L’impianto sarà composto da n°4 telecamere fisse digitali di ultima generazione, due installate sui varchi di accesso del paese sulla Strada Provinciale che lo attraversa e le restanti a sorvegliare le piazze. Queste saranno collegate via radio al Server con software dedicato e collocato presso gli uffici del palazzo municipale. Le telecamere invieranno 24 ore su 24 le immagini ad alta risoluzione ed esse saranno custodite sul computer con doppi hard disk e consultabili tramite monitor da personale addetto del comune, dalle forze dell’ordine e dagli agenti della Polizia Locale eventualmente anche da remoto.

 

Il progetto è stato redatto dallo Studio CORE Progetti di Saluzzo con importo complessivo di 13.200,00 €, ed i lavori per la realizzazione sono stati assegnati, dopo una richiesta di offerta a tre imprese del settore, alla ditta “Sicurezza per te” del Sig. Bongiovanni di Margarita.
Abbiamo voluto investire sull’impianto di videosorveglianza – commenta il Sindaco Ferrua Luigi – in quanto la nostra amministrazione vuole prevenire i fenomeni di microcriminalità sempre più diffusi anche nei paesi di langa e garantire più sicurezza alle persone che abitano nel nostro paese, auspico che appena le condizioni meteo lo permettano si possa dar inizio ai lavori”.