Badminton: cinque medaglie per lo Shuttle Alba ad Alessandria

0
465

Arrivano conferme esaltanti per i langaroli dello Shuttle Alba, dalla prestigiosa competizione a livello nazionale, svoltasi ad Alessandria.

 

Il Grand Prix, giunto alla sesta edizione doveva svolgersi  come sempre ad Alba, ma Il Comune purtroppo  non ha concesso   il palazzetto del parco Tanaro alla società,  l’unico impianto idoneo ad ospitare una competizione di alto livello ,cresciuta sempre di più negli anni. L’eroe di turno per Alba è stato  Aslam Faizan, doppio vincitore del singolo e del doppio in coppia con Bruno Moldes. Per Faizan un periodo di grande forma che gli permette di cambiare continuamente strategia durante le partite, risolvendo così a proprio favore i momenti critici di ciascuna sfida. Dal settore giovanile  under 13 ancora un oro travolgente  per Leonardo Fava e fantastico  bronzo per Giada Caria. Dal settore Master ottimo argento per Ezio Bossati. 

 

A Paolo Galvagno,  Antonio de Pasquale e  Lorenzo Canavero, pur disputando degli ottimi match, sfugge  la possibilità di ingresso nel tabellone principale. Lorenzo, in particolare, ha impressionato per l’incredibile  capacità di eseguire colpi tecnicamente molto difficili per un giocatore con pochissima esperienza. Nel settore Under brillante quinto posto nel doppio misto under 15 per Giuseppe Monchiero e Carlotta Fava.

 

c.s.