Cervere: un Albero dà Vita al Natale mettendo solide radici per il 2018 | Gli auguri del sindaco Marchisio e del Comune

0
384

Un anno si conclude nella consapevolezza delle sfide affrontate e dei lavori avviati o realizzati che rappresentano la migliore premessa per un 2018 in cui, nell’ultimo anno pieno del nostro mandato di governo comunale, consegneremo alla Cittadinanza il risultato attuativo di un programma che ha sostenuto il cammino economico, sociale e infrastrutturale di Cervere in un quadriennio non facile“.

Così il Sindaco Corrado Marchisio introduce gli auguri di buon Natale e di felice 2018 facendo riferimento a due momenti emblematici che dominano questi giorni intensi: “L’Albero della Vita, dove ogni fiocco corrisponde a un nuovo nato, simbolo di una Comunità che guarda al futuro con rinnovato ottimismo, e il Presepe vivente che ha ottenuto anche quest’anno una adesione di volontari e cittadini oltre ogni attesa. Queste sono alcune delle circostanze che ci portano a ben sperare in concreto sui prossimi dodici mesi e anche più avanti“.
Il primo cittadino ha riepilogato alcune delle realizzazioni più indicative dell’anno in congedo, “dalla riqualificata scuola materna Bima alla nuova palestra di cui si apre adesso la fase della gestione e della operatività a favore di studenti e sportivi. Senza dimenticare gli interventi indirizzati alla sicurezza idrogeologica, stradale e pedonale, per noi prioritaria, alla riqualificazione dei centri urbani e delle frazioni, alla promozione economica e sociale attraverso due Fiere da record della Zootecnia e del Porro e un numero di eventi oramai spalmato su tutto l’arco dell’anno“.

 

Risultati che “sono patrimonio del Comune e di tutta la Cittadinanza, perché compito di una amministrazione comunale è creare le basi perché famiglie, imprese, volontari e associazioni possa insediarsi e lavorare con serenità. Anche nel bilancio economico e finanziario per il 2018 ci siamo preoccupati anzitutto di proseguire sulla via della moderazione fiscale e tariffaria per favorire equità sociale e una spesa efficiente verso servizi e investimenti. Un grazie ai vari enti e istituzioni pubbliche, economiche e bancarie che, attraverso il proprio sostegno ai nostri progetti, concorrono a questo cammino virtuoso, ai molti sponsor storici e nuovi e ad amici che, come il Banchiere Beppe Ghisolfi e gli Chef Vivalda, promuovono con lustro il nome di Cervere in tutta Italia. A tutti buone Feste per un Anno migliore e da trascorrere, perché no?, a Cervere“.