Cheraschese – Alpignano 2-0; Brovia: “E’stata la vittoria della consapevolezza”

0
372

E’ un Gianluca Brovia decisamente soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Ideawebtv al termine della gara vinta dai suoi ragazzi contro l’Alpignano

“E’ stata una partita nata sotto mille incognite – afferma il tecnico – l’ultima partita prima del Natale è difficile da approcciare a livello di testa, in più in settimana abbiamo dovuto affrontare diversi problemi che non mi facevano stare tranquillo in vista della gara. Ed invece la risposta dei ragazzi è stata ottima, da squadra vera. Abbiamo concesso una sola occasione agli avversari al 93′ mentre noi abbiamo chiuso la gara già nel primo tempo legitttimando la vittoria nella ripresa con il palo di Atomei. E’ stata la gara della consapevolezza, abbiamo affrontato la gara con la giusta consapevolezza dei nostri mezzi e questo mi rende orgoglioso. Poi sappiamo che il ritorno sarà un altro campionato, che ci sarà da soffrire, ma intanto ci godiamo il primato”

Con la vittoria contro i torinesi la Cheraschese conquista il titolo di Campione d’Inverno, un titolo inaspettato a inizio stagione
“Forse non mi aspettavo un’andata così – confida l’allenatore – Il girone d’andata ci sta dicendo che viene premiata la continuità, la Cheraschese e la Pro Dronero sono le squadre che hanno cambiato di meno in estate e che stanno facendo meglio. E’ anche naturale, perchè quando lavori con gli stessi giocatori per 3/4 anni non vai incontro ai problemi di ambientamento che incontrano quelle squadre che ogni estate si rivoluzionano. Sicuramente questa situazione ci da molte certezze, però non dobbiamo montarci la testa perchè il torneo è ancora lungo”

Infine uno sguardo alla ripresa del torneo “Ripartiamo il 7 da Fossano. All’andata abbiamo vinto a casa loro contro ogni pronostico, alla ripresa del campionato verranno a Cherasco con qualche assenza e noi dovremo essere bravi a farci trovare pronti se vogliamo continuare a coltivare questo sogno”