Serie C LIVE: impresa biancorossa, battuto il Siena!

0
455

Cuneo di nuovo in campo al “Paschiero”, tre giorni dopo il k.o. con l’Alessandria: di fronte ai biancorossi, nel recupero infrasettimanale, la Robur Siena seconda in classifica. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU IDEAWEBTV.IT.

 

2-0

  7′ Dell’Agnello

50′ Baschirotto

RETI  
  FORMAZIONI  
     
 1 Stancampiano   22 Pane 
2 Baschirotto  

(67′ Iapichino) 4 Rondanini 

4 Rosso   5 D’Ambrosio 
6 Conrotto    (57′ Emmauso) 6 Guberti 
8 M.Cristini (67′ Provenzano)   10 Marotta 
11 Gerbaudo   13 Mahrous 
13 Boni   16 Gerli 
14 A.Cristini   (57′ Campagnacci) 20 Neglia 
17 Galuppini (59′ Zamparo)   (67′ Cristiani) 21 Damian 
24 Dell’Agnello (76′ Anastasia)   26 Sbraga 
27 Testoni    (74′ Cruciani) 27 Bulevardi 
Allenatore: Viali
  Allenatore: Mignani
     
A disposizione:   A disposizione:
 12 Bambino   12 Crisanto 
5 Giraudo   2 Panariello 
7 Mobilio   3 Terigi 
     
16 Martino    8 Guerri 
18 Genovese   9 Lescano 
     
20 Secondo    
21 Pellini    
     
26 D’Agostino   19 Romagnoli 
    28 Cefariello 

 

Arbitro: Mele di Nola

Assistenti: Biasini e Bianchini di Cesena

Ammoniti: Stancampiano, Zamparo, Gerbaudo (C)

Espulso: Emmauso (S) al 91′

 

CRONACA DEL MATCH

 

13.55 – Ecco la formazione titolare del Cuneo. Stancampiano tra i pali, confermato il terzetto difensivo Conrotto-Andrea Cristini-Boni, in mezzo tornano dal 1′ Marco Cristini e Gerbaudo (insieme a Rosso). Sugli esterni Baschirotto e Testoni, in avanti Dell’Agnello e Galuppini, al debutto da titolare.

 

14.10 – Ecco le scelte di Mignani: Pane, Rondanini, D’Ambrosio, Guberti, Marotta, Mahrous, Gerli, Neglia, Damian, Sbraga, Bulevardi.

 

PRIMO TEMPO

 

1′ Si gioca: Cuneo schierato con il classico 3-5-2 già visto nelle prime due uscite della gestione Viali.

 

15′ E’ subito Cuneo: al 2′ occasionissima per Marco Cristini, lanciato da Testoni, che prova a superare Pane ma viene neutralizzato dal rientro del portiere senese. Al 7′ biancorossi avanti: sovrapposizione di Baschirotto sulla destra, incornata a centro area di Dell’Agnello e 1-0. Raddoppio sfiorato all’11’: cross di Baschirotto da destra, Marco Cristini di testa sfiora l’incrocio dei pali. Avvio da urlo per il Cuneo!

 

30′ La risposta toscana arriva al 20′: bolide di Bulevardi da fuori area, Stancampiano si rifugia in corner. Ora gli ospiti hanno alzato il baricentro e spingono alla ricerca del pareggio.

 

45′ Squillo Cuneo al 31′! Fuga di Galuppini a destra, scarico per Dell’Agnello, il piattone del centravanti scuola Inter è bloccato da Pane. Al 39′ ci prova Guberti: il destro a giro termina fuori. Il Siena preme, ma non passa: 1-0 all’intervallo.

 

SECONDO TEMPO

 

46′ Si parte, squadre pronte per la ripresa: nessun cambio nelle due formazioni, in campo gli stesi ventidue che hanno iniziato la gara.

 

60′ Ecco il raddoppio! Al 50′ Testoni crossa da sinistra, Dell’Agnello prolunga e sul secondo palo Baschirotto incrocia di controbalzo, Cuneo sul 2-0!

 

75′ I senesi spingono, ma non creano più di qualche mischia. Un quarto d’ora al termine, Cuneo che difende il doppio vantaggio.

 

90′ Al 77′ Zamparo ci prova dopo un contropiede solitario, il suo diagonale mancino è strozzato e termina fuori. All’88’ segna Cristiani, ma il gol non è valido: il guardalinee segnala una posizione di fuorigioco dell’esterno toscano. Follia di Emmauso al 91′: calcio da dietro a Rosso, espulsione diretta per lui! Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità: è impresa biancorossa, 2-0 alla seconda della classe!