Rifreddo – Concorso fotografico de “Le notti delle streghe”: ecco i vincitori e tutte le migliori foto

0
324

Si è finalmente diradato il mistero sui nomi e sulle opere che hanno vinto il concorso fotografico legato alla fortunata kermesse rifreddese “Le Notti delle streghe 2017”.

Ad aggiudicarsi il primo premio è stato il pinerolese Alex Gallo con una bellissima immagine di un boia che aveva appena mozzato una testa. Allo stesso sono andati: una bella strega, nonché cinque biglietti con accesso senza coda all’edizione 2018 della terribile ed oscura passeggiata teatrale “Terrore nel borgo”.

Una manciata di tagliandi che, data l’impressionante velocità con cui anche quest’anno sono spariti i tagliandi per l’accesso alla passeggiata teatrale, rappresentano sicuramente il premio più ambito.

Il secondo premio è andato, invece, Claudia Vottero di Bagnolo Piemonte che ha scattato una foto  al macabro banchetto che si è tenuto nella scenografica cornice della piazza della chiesa vecchia.

Anche per lei in premio sono arrivati: una bella strega ed i biglietti “senza coda” per le prossime Notti delle streghe. Terzo ed ultimo premio per Enrica della Vecchia di Carrù che ha proposto un immagine della scena finale di Terrore nel borgo presso il monastero cistercense di Santa Maria della Stella.

Una triade che dimostra come ormai il concorso fotografico legato alle Notti delle streghe abbia varcato i confini delle nostre zone e stia sempre più allargando la sua attrattività.

“Siamo veramente contenti – ci ha spiegato il primo cittadino Cesare Cavallo – che ogni anno i concorsi collaterali a Terrore nel borgo crescano e che così tante persone si impegnino in essi. Vedere come appassionati della fotografia che risiedono in zone anche parecchio distanti da noi vengono alla nostra manifestazione per fotografarla e davvero una bella soddisfazione”.

Consegnati i premi gli Amministratori comunali hanno ringraziato pubblicamente tutti i partecipanti al concorso e la serata si è poi conclusa con un piccolo rinfresco e con gli auguri di buone feste. Chi volesse rivedere tutte le migliori immagini della kermesse dell’occulto rifreddese lo può fare consultando l’edizione 2017 delle gallery fotografiche sul sito www.lenottidellestreghe.it.