Serie C LIVE: Game-over al Paschiero, derby ai grigi, Cuneo-Alessandria 0-2.

0
412

Debutto casalingo per mister William Viali, al “Paschiero” arriva un’Alessandria in netta ripresa dopo un avvio complicato. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU IDEAWEBTV.IT.

 

0-2
   RETI

24′ Nicco 

46′ Russini

  FORMAZIONI  
     
 1 Stancampiano   1 Vannucchi 
4 Rosso (69′ Secondo)  

2 Celjak 

6 Conrotto    3 Pastore 
9 Zamparo   (90′ Casasola) 7 Sestu 
13 Boni    8 Nicco 
14 A.Cristini    (71′ Bunino) 9 Marconi 
16 Martino (46′ Galuppini)   (40′ Russini) 11 Fischnaller 
19 Anastasia (66′ Mobilio)   13 Piccolo 
21 Pellini   14 Giosa 
25 Provenzano (55′ M.Cristini)   23 Branca 
27 Testoni (55′ D’Ignazio)   24 Gazzi 
Allenatore: Viali
  Allenatore: Marcolini
     
A disposizione:   A disposizione:
 12 Bambino   12 Pop 
2 Baschirotto    4 Cazzola 
    5 Ranieri 
    10 Bellomo 
11 Gerbaudo    19 La Fauci 
     
18 Genovese   21 Gozzi 
    22 Agazzi 
26 D’Agostino    
28 Maresca   30 Rossetti 
     
     

 

Arbitro: Prontera di Bologna

Assistenti: Angotti di Bologna, Baldelli di Reggio Emilia

Ammoniti: A.Cristini, Rosso, Anastasia, Conrotto (C)

 

CRONACA DEL MATCH

PRIMO TEMPO

 1′ Squadre in campo al Paschiero, Viali conferma il 3-5-2 visto a Monza: in avanti c’è Martino, al debutto da titolare al posto dello squalificato Dell’Agnello, parte dalla panchina il neo-acquisto Galuppini. Nell’Alessandria coppia d’attacco Marconi-Fischnaller.

 

15′ Primi dieci minuti di sostanziale equilibrio, due conclusioni verso la porta: Pellini colpisce dalla distanza ma non inquadra lo specchio, Fischnaller ci prova su punizione, blocca Stancampiano. Cuneo vicino al vantaggio al 12′: corner di Pellini, incornata di Zamparo, respinge Vannucchi.

 

30′ Alessandria pericolosa al 22′: Fischnaller pescato oltre la difesa biancorossa da Sestu, l’attaccante dei grigi controlla e calcia, ma manca lo specchio della porta. Ospiti cresciuti dopo un buon avvio del Cuneo. La supremazia si concretizza al 24′: erroraccio di Stancampiano, che si lascia sfuggire un cross dalla sinistra e consegna di fatto la sfera a Nicco, che appoggia in rete a porta sguarnita.

 

 45′ Stancampiano si riscatta alla mezz’ora: girata di Marconi che colpisce al volo su un cross da destra, blocca il numero uno biancorosso. Clamorosa chance per il pareggio per il Cuneo al 45′: Anastasia inventa un delizioso filtrante per Zamparo, che anticipa l’uscita del portiere alessandrina ma calcia fuori col destro. Gara che si è fatta nervosa nell’ultima fase del primo tempo: tre ammoniti nel Cuneo, si tratta di Rosso, Cristini e Anastasia.

 

SECONDO TEMPO

 

46′ Inizia il secondo tempo, nel Cuneo dentro il neo-acquisto Galuppini al posto di Martino

 

60′ Trenta secondi dalla ripresa del gioco e l’Alessandria raddoppia: palla persa a metà campo dal Cuneo, Russini si invola verso la porta e batte Stancampiano per il 2-0. Cuneo tramortito che ora fatica a reagire.

 

75′ Il Cuneo prova a spingere, ma l’Alessandria si difende bene, poche emozioni in questa parte centrale della ripresa.

 

90′ E’ finita, il Cuneo non riesce a sfondare il muro alessandrino, nessuna occasione da segnalare nella porzione finale della gara. L’Alesandria vince 2-0, ancora rinviato l’appuntamento con la vittoria casalinga per i biancorossi.