Serie C LIVE: Al Monza basta Cori, Cuneo ancora k.o.

0
455

Dopo il rinvio della gara contro la Robur Siena, torna in campo il Cuneo: al “Brianteo” di Monza il debutto di mister William Viali sulla panchina biancorossa. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU IDEAWEBTV.IT.

 

1-0
  45′ Cori RETI  
  FORMAZIONI  
     
1 Liverani   1 Stancampiano 
5 Riva  

4 Rosso 

8 Guidetti   6 Conrotto 
9 Cori   9 Zamparo 
10 D’Errico   13 Boni 
11 Palazzo (69′ Cogliati)   14 A.Cristini 
16 Trainotti    (68′ Aperi) 19 Anastasia 
19 Caverzasi   21 Pellini 
21 Perini (83′ Galli)   24 Dell’Agnello 
24 Tentardini   (68′ Mobilio) 25 Provenzano 
27 Giudici   (68′ D’Ignazio) 27 Testoni 
Allenatore: Zaffaroni
  Allenatore: Viali
     
A disposizione:   A disposizione:
22 Del Frate   12 Bambino 
2 Carissoni   2 Baschirotto 
3 Origlio    
6 Palesi    
13 Negro   8 M.Cristini 
    11 Gerbaudo 
20 Ponsat   16 Martino 
23 Romanò   20 Secondo 
25 Adorni   28 Maresca 
30 Barzotti    
     
     

 

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore

Assistenti: Cavallina di Parma, Buonocore di Marsala

Ammoniti: Perini, Tentardini, D’Errico (M), Dell’Agnello, Rosso, A.Cristini (C)

 

CRONACA DEL MATCH

PRIMO TEMPO

 1′ Si gioca al “Brianteo”, tra i titolari, nel Cuneo, non c’è Quitadamo, al suo posto Boni, in avanti Zamparo e Dell’Agnello: è un 3-5-2 quello disegnato da Viali, Anastasia e Testoni sugli esterni.

 

15′ Il Monza prova a fare la partita, ma per il momento il Cuneo si difende con ordine. Giudici ci prova al volo al 14′, Boni respinge. Sul fronte opposto Dell’Agnello reclama per una trattenuta in area, il direttore di gara lascia proseguire.

 

 30′ Cuneo pericoloso al 16′, ma la girata mancina di Provenzano viene contenuta da Trainotti e poi bloccata da Liverani. Ancora Provenzano ci prova al 23′ dopo un bello scambio con Dell’Agnello, provvidenziale la chiusura dello stesso Trainotti. Biancorossi in crescita dopo un avvio sulla difensiva.

 

45′ Clamorosa palla-gol per il Cuneo al 33′: Testoni, dall’interno dell’area, calcia a botta sicura dopo una mischia, Liverani respinge sul mancino potente ma centrale dell’esterno. Guidetti risponde con un destro dalla distanza al 37′, blocca Stancampiano. Nel finale, dopo un buonissimo primo tempo, il Cuneo viene beffato da Cori: il centravanti irrompe su un cross dalla sinistra e di testa fa 1-0 anticipando Boni. Monza in vantaggio all’intervallo.

 

SECONDO TEMPO

 

46′ Si riparte al Brianteo, nessun cambio nei due schieramenti.

 

60′ Sfiora il raddoppio il Monza al 49′: Tentardini fugge a sinistra e serve Cori a centro area, la girata del numero 9 si spegne di poco a lato della porta biancorossa. La risposta del Cuneo arriva al 57′: Zamparo raccoglie la sponda di Dell’Agnello e gira a rete col mancino, il tentativo finisce alto sopra la traversa.

 

 75′ Il Cuneo fa la partita, ma fa fatica a creare pericoli concreti dalle parti della porta lombarda: l’unico tentativo è di Dell’Agnello, alto il suo colpo di testa su cross del neo entrato Mobilio al 74′.

 

90′ La ripresa, in sostanza, si gioca in una sola metà campo, quella del Monza. Non basta: il Cuneo non produce pericoli, ai lombardi basta il guizzo di Cori in chiusura di primo tempo per prendersi i tre punti.