Marta Bassino torna in pista a Sankt Moritz: “Voglia di recuperare l’inizio difficile” | La borgarina torna dall’infortunio alla bocca: “Dimostrerò che ho fatto pace con lo slalom”

0
300

Ieri, giovedì 7, giornata di sciata in pista per le sciatrici azzurre, che oggi 8 sono attese alla prova della Combinata Alpina di Sankt Moritz, con il Super-G alle 10 e lo Slalom alle 13, in diretta tv su Raisport ed Eurosport.

 

Alla vigilia della Combinata la cuneese Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Nadia Fanchini, Elena Fanchini (che gareggerà solo nei due Super-G), Nicol Delago, Federica Sosio, Anna Hofer e Johanna Schnarf hanno sciato in campo libero e poi hanno provato qualche porta di Slalom. Marta Bassino, che ha saltato la tappa canadese per una forte contusione alla bocca causata da un impatto contro un palo nello Slalom di Killington, è pronta a lanciarsi in una specialità che l’anno passato l’ha vista piazzarsi al nono posto a Crans Montana.

 

“Da quando sono tornata in Italia, – ha dichiarato l’atleta di Borgo San Dalmazzo – mi sono allenata due giorni in Gigante e uno in Slalom in Val di Fassa. La botta a Killington è stata molto forte ma ho fatto pace con lo Slalom e sono qui per dimostrarlo. La pista è molto tecnica, bisogna tenerla bene in mente, perché senza riferimento e ci sono tante onde. La neve non è durissima. L’inizio di stagione finora non è stato certamente dei migliori: a Soelden e Killington mi aspettavo certamente di ottenere risultati diversi, ma gli appuntamenti sono tanti e c’è tutto il tempo per recuperare”.

 

c.s.