Panettoni e Colombe a sostegno della ricerca sul Cancro | Anche quest’anno la storica azienda dolciaria torinese lancia l’iniziativa natalizia a favore dell’Istituto di Candiolo. L’anno scorso con Galup, raccolti oltre 17 mila euro

0
521

Galup, storica azienda dolciaria torinese, lancia anche quest’anno l’offerta di Panettoni e Colombe per raccogliere fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

E proprio in questi giorni il Presidente della Galup, Giuseppe Bernocco, ha incontrato all’Istituto di Candiolo la Presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, Allegra Agnelli, alla quale ha consegnato oltre 17 mila euro, frutto delle iniziative benefiche promosse in questo ultimo anno per sostenere la battaglia per sconfiggere il cancro.
 “Siamo onorati – ha detto Bernocco – di continuare a sostenere la Fondazione. Poter contribuire con i nostri prodotti alla ricerca contro questo terribile male, attraverso la realizzazione di importanti progetti, è per noi motivo di gioia e soddisfazione. Come azienda siamo vicini alle realtà virtuose del territorio, che sosteniamo con convinzione e ringraziamo la Fondazione per l’impegno, passione e dedizione encomiabile a beneficio del prossimo”.

“Grazie ad aziende come Galup – ha sottolineato Allegra Agnelli – noi continuiamo a raccogliere fondi fondamentali per la ricerca e a parlare della nostra missione istituzionale. Un egame tra due eccellenze del nostro territorio che si rinnova ormai da qualche anno e, sono sicura, durerà nel tempo contribuendo alla realizzazione di progetti sempre più importanti”.

La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro è nata per offrire un contributo significativo alla sconfitta del cancro attraverso la realizzazione in Piemonte di un polo oncologico, l’Istituto di Candiolo, che coniuga la ricerca scientifica con la pratica clinica, mettendo a disposizione dei pazienti oncologici le migliori risorse umane e tecnologiche oggi disponibili. Un progetto reso possibile dal continuo e generoso sostegno di decine di migliaia di piemontesi.

Galup è un’azienda storica del Piemonte che negli ultimi anni, grazie anche all’impegno del Presidente Giuseppe Bernocco, è tornata ad essere un punto di riferimento per tutti gli estimatori dei prodotti dolciari di qualità.

Fin da subito la nuova proprietà ha intrapreso iniziative a sostegno di realtà benefiche come la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.