Coppa Eccellenza, è caccia ad un posto in Finale: domani Pro Dronero-Union BussolenoBruzolo | Mister Dessena: “Una gara fondamentale. Da qui al 23 dicembre un tour de force da professionisti”

0
371

180′ di lotta nel freddo e nel gelo ma che valgono una finale. La Pro Dronero è pronta per affrontare, domani a Verzuolo (ore 20.30), l’Union BussolenoBruzolo nell’attesa gara di andata della semifinale piemontese di Coppa Italia d’Eccellenza.

Si giocherà sul sintetico, dopo le abbondanti nevicate dello scorso weekend che hanno reso impraticabile il “Filippo Drago”, su un campo comunque che molti fra i “Draghi” conoscono bene, avendoci giocato spesso nelle scorse stagioni. Non c’è neanche bisogno di dire come questo sia uno snodo importante nella stagione biancorossa, per avvicinare un trofeo al quale la società e, in primis, il Presidente Corrado Beccacini tengono molto. 

 

“Quella di mercoledì è una partita fondamentale per noi. – ha commentato mister Dessena – La squadra nel recente passato è arrivata più di una volta a questo punto, ma ora vogliamo raggiungere la finale. La neve ha condizionato i nostri allenamenti (e credo anche quelli dell’Union), venerdì ci siamo dovuti allenare in palestra, unica alternativa possibile. La Coppa è uno degli obiettivi della società e faremo di tutto per raggiungere la Finale: domenica siamo rimasti fermi ma penso cambi pochissimo. Con gara di andata e ritorno, la preparazione sarà di certo diverso: mercoledì sarà importante fare gol e non prenderne, vedremo cosa riusciremo a fare sul campo. Stiamo bene, sono tutti a disposizione e faremo di tutto per portare a casa il risultato“. E sul calendario che vedrà le squadre del Girone B impegnate fino a ridosso di Natale: “Da qui al 23 sarà un tour de force, ci trattano da professionisti (che non siamo) ma proveremo a stringere i denti ed a fare bene da qui a Natale, in un momento determinante della stagione, con condizioni ambientali non facili. Ribadisco che la società ci ha comunque messo a disposizione tutto quello che può per permetterci di allenarci bene e la ringrazio“.

 

EP – Redazione Sportiva