Cuneo: rinviato per maltempo apericena solidale per il Kenia | Seguire il sito www.meruherbs.it e la pagina Facebook Meru Herbs Italia onlus per restare aggiornati sulla data convenuta

0
575

A causa delle avverse condizioni meteo, l’associazione Meru Herbs Italia onlus si è vista costretta suo malgrado ad annullare la serata organizzata per festeggiare i suoi dieci anni di attività prevista per sabato 2 dicembre alle 18:30 con un incontro e un apericena solidale presso il Salone d’Onore del Municipio di Cuneo in via Roma n. 28.

L’Associazione Meru Herbs Italia onlus, nata a Cuneo nel 2007, si occupa di raccogliere fondi a sostegno della cooperativa agricola fondata nel 1991 dal cuneese Andrea Botta, arrivato 60 anni fa nella contea di Tharaka Nithi a cavallo dell’Equatore, a 250 km dalla capitale Nairobi.

Oggi alla Meru Herbs Kenya lavorano 50 donne e 10 uomini nella trasformazione di carcadé, camomilla, té nero e confetture con frutti tropicali, coltivati con metodo biologico da una rete che coinvolge oltre 200 contadini.

Questi prodotti vengono poi venduti in tutto il mondo e anche in Italia attraverso la rete del commercio equosolidale per assicurare loro un giusto compenso oltre a prospettive di lavoro e futuro nel proprio Paese.

La serata è stata rinviata a data a definire, sempre a Cuneo, dove sarà possibile ascoltare il racconto di Gianella Salazar e Federica Raggi, due giovani di Milano e Brescia, appena rientrate dalla Meru Herbs Kenya dove hanno trascorso un anno di Servizio civile volontario con la ong Ipsia Acli.

L’Associazione Meru Herbs Italia onlus ringrazia tutti i partecipanti per la loro pazienza, l’Amministrazione comunale per aver sostenuto l’iniziativa con la concessione della sala e i partner che hanno contributo all’organizzazione.

 

Tutti gli interessati sono inviati a seguire il sito www.meruherbs.it e la pagina Facebook Meru Herbs Italia onlus per restare aggiornati su data e luogo dell’evento natalizio che l’associaziol’associazione organizzerà comunque in dicembre.