Prima Categoria – Scontri d’alta quota, ma regna l’incognita neve

0
481

Con il pericolo neve in agguato si avvicina la 13ª giornata del campionato di Prima Categoria con le squadre cuneesi che fanno i conti con i campi al momento innevati.

 

Nel Girone E trasferta tutt’altro che semplice per la seconda forza del campionato Atletico Racconigi, impegnato sul campo dell’F.C. Vigone. La squadra di mister Bongiovanni ha come imperativo la vittoria per restare in scia della capolista Polisportiva Garino che parte con i favori del pronostico contro l’Aurora.
Tempo di derby provinciale, invece, tra Racconigi e Pro Polonghera che si affrontano con obiettivi ben diversi: da una parte i racconigesi che si trovano in una situazione scomoda e devono trovare la forza di risalire in classifica, dall’altra Titone e compagni ancora in piena corsa per i play off.

 

Nel Girone F prova a ripartire il Canale 2000 che, dopo la sconfitta per 6-1 contro il Santa Rita, è chiamato all’esame Kl Pertusa. Stella e soci si trovano in piena zona play out ed un eventuale successo consentirebbe loro di riavvicinare il gruppone.

 

Nel Girone G, quello più a rischio per la questione neve, big match tra la capolista Sommariva Perno ed il Boves, rispettivamente prima e seconda della classe, divise tra tre lunghezze in classifica. Potrebbe approfittare di questo scontro diretto in vetta l’Auxilium Cuneo che, sulla carta, avrà un impegno più abbordabile contro il fanalino di coda Sanfrè. Trasferta complicata, a discapito della classifica, per il San Sebastiano sul terreno di gioco dell’Olimpic Saluzzo. La formazione fossanese è probabilmente la più in forma del campionato ma le insidie, quando si incontrano le squadre di mister Zaino, sono dietro l’angolo.
Promettono scintille gli impegni casalinghi di Azzurra e Marene che se la dovranno vedere rispettivamente contro Monregale e Manta mentre la Roretese, in forte ascesa, rischia sul campo dello Scarnafigi. Ai margini della zona play off cerca punti importanti il Valle Varaita che ospita il Carrù di bomber Ronga mentre il Valvermenagna necessita di un risultato utile per allontanare la zona rossa della graduatoria.

 

Per consultare il programma e la classifica del Girone E CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica del Girone F CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica del Girone G CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it