La Granda attende il ritorno della neve: su Cuneo previsti 50 centimetri in 24 ore | Fiocchi in abbondanza sulle “sette sorelle” e nelle principali località sciistiche

0
530

La provincia di Cuneo si prepara ad accogliere il ritorno della neve, dopo l’antipasto del 6 novembre: con le prime nubi addensatesi in provincia nella mattinata di oggi (1 dicembre), sono previste precipitazioni a partire dal primo pomeriggio (dalle 13 circa), che proseguiranno per oltre 24 ore.

Su Cuneo, seguendo il meteo, sono previsti quasi 50 centimetri di neve, con il picco che verrà raggiunto nella notte e nella mattinata di domani (30 centimetri circa). Il cielo dovrebbe schiarsi solo nel tardo pomeriggio di sabato 2, per rasserenarsi in serata e domenica 3 dicembre.

 

Non saranno esentate dai fiocchi bianchi in buon quantità anche le altre sei “sorelle” della Granda: previsti 25 cm ad Alba, 30 a Bra, 40 a Fossano e Mondovì, 42 a Saluzzo e Savigliano. Neve in abbondanza anche nelle località sciistiche fra venerdì e sabato: oltre 50 cm a Limone Piemonte, 37-40 a Prato Nevoso, 30 ad Argentera, 37 a Crissolo Pian delle Regine, 35 a Garessio, 40 a Pian Munè, 45 a Saint Greé, solo per citarne alcune.

 

Redazione Ideawebtv.it