Calcio a 5: dalla serie B alla D, il programma del weekend

0
448

Se c’è il rischio che la neve possa fermare il calcio provinciale, non si fermerà certamente il calcio a 5, che si prepara ad un altro intenso weekend.

 

In serie B domani, sabato 2 dicembre, è in programma la nona giornata del campionato, che propone un derby interessante a Fossano, tra la Rhibo e la MyGlass Elledì Carmagnola. La squadra di Visconti arriva a questa sfida carica per i primi 3 punti conquistati sabato scorso ad Aosta; di fronte troverà un’Elledì a secco di vittorie da ben 5 incontri.

 

Trasferta stimolante ma molto complicata per il Time Warp, che va a far visita a Merate al Saints Pagnano 2° in classifica con 17 punti.

 

Sabato in campo anche la serie C1, con il Futsal Savigliano che continua ad inseguire record. Arrivata alla decima giornata facendo percorso netto, la squadra di Gotta ha tutte le carte in regola per continuare a stupire, visto che è attesa da una trasferta torinese insidiosa ma alla portata sul campo del Castellamonte, formazione che in classifica occupa la quint’ultima posizione con 9 punti, 21 in meno dei saviglianesi.

 

In C2 si disputa nella serata di lunedì l’undicesima giornata del campionato: il Bra, reduce da due belle vittorie, è atteso da un big match, un test probante contro l’Aurora Nichelino 2° in classifica dietro solo allo schiacciasassi Orange Futsal Asti, ancora a punteggio pieno. Per i braidesi, che avranno il vantaggio del fattore campo, la possibilità, in caso di vittoria, di avvicinare gli avversari e consolidare la posizione in zona play-off.

 

Lunedì sera si gioca anche nel campionato di serie D finora dominato dal Giovanile Centallo, ancora a punteggio pieno dopo 5 partite. I centallesi ospitano l’Fc Santa Rita per proseguire la striscia vincente e mantenere il primato solitario.

 

Impegno interno anche per il Monforte Barolo Boys secondo della classe, che se le vedrà con il fanalino di coda Pino Calcio in un match sulla carta agevole. L’Fc Savigliano affronta il Mongardino, mentre la Gem Tarantasca attende il Monferrato. Trasferta sul campo della Buttiglierese, infine, per il Salice.

 

Serie B girone A – Nona giornata (2/12 ore 15)

Real Cornaredo – Lecco

Saints Pagnano – Time Warp

Città di Asti – L 84 (ore 16)

Domus Bresso – Aosta

Rhibo Fossano – MyGlass Elledì Carmagnola

Videoton Crema – Bergamo La Torre (ore 16)

 

Classifica

L 84 19, Saints Pagnano 17, Real Cornaredo 16, Videoton Crema 16, Città di Asti 12, Lecco 11, Domus Bresso 11, Aosta 10, Time Warp 9, MyGlass Elledì Carmagnola 6, Rhibo Fossano 3, Bergamo La Torre 3

 

Serie C1 – Undicesima giornata (2/12 ore 16,30)

Borgonuovo Settimo – Sporting Rosta

Castellamonte – Futsal Savigliano

Futsal Fucsia Nizza – Real Canavese

Olympic – Borgo Ticino

Top Five – I Bassotti

Avis Isola – Val d’Lans (ore 18,30)

 

Classifica

Futsal Savigliano 30, I Bassotti 23, Val d’Lans 22, Avis Isola 22, Futsal Fucsia Nizza 17, Real Canavese 14, Top Five 13, Borgonuovo Settimo 9, Castellamonte 9, Sporting Rosta 8, Borgo Ticino 5, Olympic 1

 

Serie C2 girone B – Undicesima giornata (4/12)

Bra – Aurora Nichelino (ore 21)

Orange Futsal Asti – Sporting Orbassano (ore 21)

Pasta – Villarbasse (ore 21,15)

Perosa – Lisondria (ore 21,30)

Bardonecchia – Lenci Poirino (ore 20,30)

Real Mirafiori – Audace Club Boschese (ore 21,15)

 

Classifica

Orange Futsal Asti 30, Aurora Nichelino 23, Bardonecchia 21, Bra 18, Pasta 16, Sporting Orbassano 14, Lenci Poirino 14, Perosa 12, Villarbasse 10, Lisondria 10, Real Mirafiori 6, Audace Club Boschese 0

 

Serie D girone B – Sesta giornata (4/12 ore 21)

Buttiglierese – Salice (ore 20,30)

FC Savigliano – Mongardino

Gem Tarantasca – Monferrato

Giovanile Centallo – FC Santa Rita

Monforte Barolo Boys – Pino Calcio

Pinerolo – Pancalieri Castagnole (5/12 ore 21)

 

Classifica

Giovanile Centallo 15, Monforte Barolo Boys 12, FC Savigliano 12, Salice 10, FC Santa Rita 9, Pinerolo 9, Pancalieri Castagnole 7, Mongardino 6, Gem Tarantasca 3, Monferrato 3, Buttiglierese 3, Pino Calcio 0