Juniores Nazionali A: vola il Bra, i giallorossi vincono 4-1 ad Arma di Taggia

0
471

Vince ancora la Juniores Nazionale del Bra: il netto 4-1 sul campo dell’Argentina Arma di Taggia mantiene i giallorossi agganciati al gruppo di testa (vetta a -3) e segna la netta crescita dei ragazzi di mister Pisano, dopo una prima parte di stagione caratterizzata dalla discontinuità.

In Liguria sono Cavallera e Desanti a portare il Bra al riposo sul doppio vantaggio, nella ripresa l’Argentina accorcia, ma Matzuzi e Morra chiudono i conti fissando il finale sul 4-1. Chiaramente soddisfatto mister Giuseppe Pisano: “Ottima gara, abbiamo fatto i primi venti minuti a livelli altissimi, dopo 6′ eravamo già sul 2-0 e poi abbiamo gestito in tranquillità. Anche dopo il 2-1 non ci siamo scomposti, in pochi minuti siamo riusciti ad accelerare e chiuderla”. Bra che, come detto, sembra aver trovato quella continuità mancata nel primo scorcio di campionato: “Se non fosse stato per l’incidente di percorso con il Derthona ora staremmo parlando di sette vittorie consecutive, la crescita c’è e si vede, ma io son convinto che questa squadra abbia ancora margini di crescita: mi sento di poter dire che oggi siamo al 60% delle nostre possibilità, si può crescere ancora”. La classifica ora sorride, la vetta dista solamente tre lunghezze: “Secondo me meriteremmo qualche punto in più di quelli che abbiamo, – spiega Pisano – penso alle due partite perse oltre il 90′, ma va bene così: l’importante è rimanere agganciati al gruppo delle migliori, poi a febbraio faremo i conti e vedremo dove saremo”.

 

La testa ora va a sabato pomeriggio: alle ore 14.30, al “Bravi”, sarà big match, con i giallorossi che ospiteranno il Savona.