Borgo San Dalmazzo, sportello di assistenza per IMU e TASI

0
511

Per facilitare i cittadini nei pagamenti a saldo della TASI e dell’IMU (scadenza 16 dicembre), l’Assessorato alle Finanze del Comune di Borgo San Dalmazzo ha nuovamente organizzato un servizio gratuito di consulenza per i soggetti interessati da mutate situazioni di possesso immobiliare (vendite/acquisti/successioni, cambiamento di residenza).

 

Il servizio è limitato a tali soggetti in quanto le aliquote sono rimaste invariate ed a giugno vennero consegnati ai richiedenti i moduli per il pagamento sia dell’acconto che del saldo. Lo sportello di supporto sarà attivo presso il locali del Comune – Ufficio tributi – da lunedì 4 dicembre a venerdì 15 dicembre nell’orario compreso tra le 8,30 e le 12,30.

 

Nell’occasione, riguardo alle polemiche circolate sull’errato calcolo della “quota variabile” della Tari (la tassa sui rifiuti) da parte di alcuni comuni italiani, l’Ufficio Tributi precisa che il Comune di Borgo San Dalmazzo ha applicato correttamente la quota variabile della tariffa della tassa rifiuti, calcolandola una sola volta e non anche sulle pertinenze.