Malnate-Savigliano 1-3, coach Bonifetto vola basso: “Troppo presto per fare ragionamenti” | Chiara la lettura del match: “Siamo riusciti ad esaltare le nostre caratteristiche”

0
380

Savigliano non si ferma più ed ora i punti pesanti arrivano anche in trasferta. Sul difficile campo di Malnate i biancoblu passano 3-1 nella sesta giornata di campionato e trovano per la prima volta l’intera posta in palio (ma più in generale il successo) lontano dal palazzetto domestico.

 

Soddisfatto a fine gara coach Roberto Bonifetto, che preferisce però mantenere il profilo basso: “Il numero di partite giocate fin qui non è ancora così corposo per poter fare ragionamenti ad ampio raggio: abbiamo fatto bene fin qui in casa, mentre questa è solo la prima vittoria in trasferta. Le altre due sconfitte erano arrivate contro Saronno, dove tutti stanno perdendo, ed in casa della PVL, persa al tie break con lo stesso risultato ottenuto da Sant’Anna che fin qui era imbattuta. Cos’è cambiato rispetto allo scorso anno? Nulla, se non una maggiore maturazione di alcuni: lo scorso anno avevamo un mix di giovani e nuovi, mentre quest’anno sta emergendo una buona catena di gioco ed un buon affiatamento che stanno maturando perchè ci si conosce meglio”.

 

Lettura corposa, così come è attenta quella sul match di sabato sera: “La partita è andata bene perchè abbiamo esaltato le nostre caratteristiche: pochi errori e buona difesa, aspetti che sono la base per poter vincere. Quando siamo concentrati e centrati riusciamo a crearci tante occasioni per andare a punto con la combinazione muro-difesa e raccogliamo quello che vogliamo. Se non sbagli tu, tra le altre possiblità di fare punto c’è anche quella dell’errore avversario. Sei partite su ventisei non sono nemmeno il 25%, per cui è impossibile fare ragionamenti: il campionato è di un livello tale che non ti puoi permettere di fermarti a pensare a quello che hai fatto o a quello che sei, credendoti già arrivato. Dobbiamo trovare un nuovo valore aggiunto per tenerci lontani dalle acque pericolose: questo sarà il tema delle prossime settimane“.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it