Volley B/M – Alba-Fossano 2-3, Castagneri: “Finalmente! Ripartiamo da questo successo”

0
401

“Finalmente, ci voleva!”. E’ quasi una liberazione per coach Aldo Castagneri il primo successo del suo Mercatò Crf Fossano in campionato.

 

Mattera e compagni si sono imposti al tie-break nel derby sul campo di Alba (24-26, 25-22, 25-22, 19-25, 9-15), fornendo una prestazione convincente. “Sono soddisfatto, ci voleva questa vittoria – spiega il tecnico dei fossanesi -: è arrivata una vittoria, ma insieme anche una prova in cui ho visto miglioramenti effettivi rispetto alle precedenti partite. Segnali che mi confortano, perché in allenamento lavoriamo in quest’ottica”.

 

Di fronte Fossano ha trovato un avversario di livello, ma in un momento difficile: “Siamo stati bravi ad approfittare dei loro momenti di poca continuità all’interno del match: ripeto, ho visto dei momenti di gioco che mi fanno ben sperare per il futuro. E poi un successo ci voleva anche per lo spirito, che ora potrà rialzarsi: le vittorie, oltre ai punti, hanno sempre poteri particolari”.

 

Con questi due punti, i fossanesi agganciano a quota 3 proprio gli avversari superati ieri sera. Ma la strada è ancora lunga: “Questo successo deve essere un punto di partenza – conclude Castagneri -, ora dobbiamo dare seguito a questa buona prestazione, cercando di trovare un po’ di continuità”.

 

Gabriele Destefanis