Serie C LIVE: Arezzo-Cuneo 2-0, Di Nardo chiude i giochi.

0
469

Dopo due risultati utili consecutivi, il Cuneo cerca continuità sul campo dell’Arezzo. Manca capitan Conrotto, squalificato, si rivede Andrea Cristini. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU IDEAWEBTV.IT.

 

2-0

  8′ Foglia

83′ Di Nardo

RETI  
  FORMAZIONI  
     
22 Borra   1 Stancampiano 
3 Rinaldi  

4 Rosso 

4 Sabatino   (61′ Martino) 9 Zamparo 
5 Varga    (61′ Mobilio) 10 Aperi 
6 Yebli    (78′ D’Agostino) 11 Gerbaudo 
7 Corradi (80′ Benucci)   13 Boni 
8 Foglia    14 Cristini A. 
9 Moscardelli (76′ Di Nardo)   21 Pellini 
10 Cutolo (89′ Celllini)   23 Quitadamo 
16 Luciani   24 Dell’Agnello 
18 De Feudis    29 D’Ignazio 
Allenatore: Pavanel
  Allenatore: Gardano 
     
A disposizione:   A disposizione:
1 Ferrari   12 Bambino 
2 Talarico    2 Baschirotto 
     
13 Muscat    
    18 Genovese 
    19 Anastasia 
23 Criscuolo    20 Secondo 
24 Gerardini   25 Provenzano 
25 Quero    
26 Franchetti   27 Testoni 
    28 Maresca 
     

 

Arbitro: Federico Longo di Paola

Assistenti: Cataldo di Bergamo, Maninetti di Lovere

Ammoniti: Yebli (A), Dell’Agnello, Boni, D’Ignazio (C)

 

CRONACA DEL MATCH

 

PRIMO TEMPO

 

 1′ Si parte! Cuneo in campo con il 4-3-1-2, Aperi agisce alle spalle del duo Zamparo-Dell’Agnello, in mezzo alla difesa fa il suo debutto stagionale Andrea Cristini. Nell’Arezzo in campo i due ex biancorossi Rinaldi e Corradi, insieme ai “pezzi da novanta” Cutolo e Moscardelli.

 

15′ Cuneo subito sotto: palla persa ingenuamente a metà campo, la ripartenza amaranto è letale. Sul cross di Cutolo Moscardelli gira col mancino centrando la traversa, sulla ribattuta Foglia insacca di testa. Biancorossi in netta difficoltà in questo avvio di gara.

 

30′ Dopo un primo quarto d’ora da incubo, rialza la testa il Cuneo, che alza il baricentro, pur non creando grandi pericoli dalle parti di Borra. Ora, però, i biancorossi provano a fare la partita.

 

45′ Si chiude il primo tempo: toscani avanti, Cuneo in crescita ma incapace di creare pericoli. Al 37′ Sabatino sguscia a sinistra e serve Cutolo, sul cui mancino si immola Boni. Tensione nel finale: Varga rimane a terra, il Cuneo prosegue e Dell’Agnello sfiora il pari in acrobazia sul traversone di D’Ignazio, furibonde le proteste aretine.

 

SECONDO TEMPO

 

46′ Si riparte, in campo gli stessi 22 che hanno iniziato la gara.

 

60′ Parte forte l’Arezzo: Corradi al 47′ ci prova dal limite col mancino, mandando alto. Due minuti dopo Moscardelli schiaccia di testa il cross dello stesso Corradi, blocca Stancampiano. Per il Cuneo è sofferenza vera: al 52′ D’Ignazio anticipa Yebli a pochi passi dalla linea di porta sul servizio di Corradi. Al 57′ il 2-0 sembra cosa fatta, ma Cutolo col destro manda fuori da distanza ravvicinata. Cuneo in apnea.

 

 75′ Arezzo sempre dominante: al 67′ solo un miracolo di Stancampiano nega il gol a Foglia, che aveva colpito al volo col destro. Al 69′ traversa toscana: la colpisce Luciani con un destro dalla distanza. SI sprecano le chance gettate alle ortiche dagli amaranto: al 75′ Moscardelli appoggi fuori di testa l’invito di Cutolo da sinistra.

 

 90′ L’Arezzo la chiude all’83’: Di Nardo colpisce col destro da fuori area, la conclusione non è irresistibile, ma Stancampiano non trattiene e si fa beffare, è il 2-0. Toscani che vincono con merito, Cuneo quasi mai in partita.