Scoperto mentre bruciava rifiuti in un cortile: denunciato a Borgo San Dalmazzo | Giornate di controlli dei carabinieri sul territorio

0
422

Continuano senza sosta i controlli nel territorio della Compagnia Carabinieri di Borgo San Dalmazzo. Le iniziative intraprese, volte ad accrescere l’attività di prevenzione e di repressione di reati in genere ha permesso di raggiungere alcuni risultati operativi negli scorsi giorni, accrescendo in tal modo la percezione di sicurezza dei cittadini. 

 

I militari della Stazione di Entracque hanno denunciato in stato di libertà un soggetto per guida in stato di ebbrezza alcolica. Nella circostanza il soggetto è stato controllato alla guida della propria autovettura mentre transitava per le vie del centro abitato di Roccavione. L’andatura della macchina ha da subito insospettito i militari operanti che procedendo al controllo con l’etilometro hanno potuto appurare che le condizioni psicofisiche del conducente erano state alterate dal consumo di sostanze alcoliche.

 

I militari dell’aliquota radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un soggetto per il reato di combustione illecita di rifiuti. Lo stesso veniva sorpreso mentre era intento a dar fuoco a numerosi rifiuti, considerati pericolosi, all’interno di un cortile pertinente la sua abitazione,in parte lambita dalle fiamme. Sul posto intervenivano anche i vigili del fuoco di Cuneo per domare il fuoco.

 

Infine è stato denunciato in stato di libertà un cittadino francese per il reato di porto di oggetto atto all’offesa: lo stesso è stato trovato in possesso di un manganello di lunghezza pari a 50 cm circa e una bomboletta di spray al peperoncino, entrambi posti sotto sequestro. E’ stata inoltre segnalata quale assuntore di sostanza stupefacente la compagna di quest’ultimo, trovata in possesso di grammi 1 di hashish.

 

c.s.